Shangai%2C+Medvedev+dopo+Arnaldi+ammette%3A+la+discussione+con+l%26%238217%3Barbitro+%C3%A8+stata+decisiva
tennisfeverit
/2024/10/07/shangai-medvedev-dopo-arnaldi-ammette-la-discussione-con-larbitro-e-stata-decisiva/amp/
News

Shangai, Medvedev dopo Arnaldi ammette: la discussione con l’arbitro è stata decisiva

Daniil Medvedev è uscito vincitore dalla battaglia al terzo turno del masters1000 di Shangai contro il nostro Matteo Arnaldi con il punteggio di 57 64 64. Nella conferenza stampa al termine della partita, il russo ha ammesso di aver trovato nuova linfa dalle discussioni con il giudice di sedia.

Cos’è successo

Si era messa male, molto male la sfida di terzo turno del masters1000 di Shangai per Medvedev. Il russo, infatti, aveva perso il primo set (e la testa) nell’incontro con il nostro Arnaldi, autore di una prestazione molto importante.

Come al solito, Daniil ha così iniziato la propria battaglia verbale con il giudice di sedia. Questa volta, però, non per qualche chiamata sbagliata (c’è l’electronic line calling e di errori ancora non se ne sono visti), ma per la qualità delle palline utilizzate.

Le parole del russo

Durante la conferenza stampa al termine del match, il russo ha rivissuto i momenti della sfuriata con l’arbitro (sottolineando che si tratta di cose da campo e non conservando alcun tipo di rancore) e svelato i prossimi obiettivi stagionali.

Beh, è proprio ​​questo il punto. Ho provato molte cose diverse nella mia carriera, cercando di restare calmo. Non si dovrebbe oltrepassare il limite, questo è sicuro, non è bello quando accade. Oggi non l’ho fatto.

Quello che ho fatto è stato arrabbiarmi quando ho ricevuto il primo warning; quindi, ho fatto finta di dire qualcosa nascondendomi la bocca, ma non ho detto niente, stavo mormorando qualcosa tipo ‘Oh, sei cattivo, sei cattivo’. Poi mi è stata chiamata la seconda violazione che probabilmente era meritata e ho perso la testa. In quel momento, dopo aver perso il primo set, sapevo che, se fossi riuscito a usare a mio vantaggio la situazione, avrei potuto farcela, e ci sono riuscito. Quindi a volte ho solo bisogno di non oltrepassare il limite e tornare amici come prima dopo la partita perché è anche così che funziona lo sport.

Vincere sempre in tornei diversi o ripetermi in alcuni posti? Decisamente la seconda: voglio vincere lo stesso torneo. Insomma, ho 28 anni, non ne ho più 22. Quest’anno è ancora senza titoli per me quindi voglio sicuramente vincere un titolo da qualche parte in una città in cui ho già vinto. Allo stesso tempo se vinco un 21° titolo da qualche parte come Melbourne o anche Pechino o comunque dove non ho mai vinto sarebbe comunque bello, ma preferirei vincere qui questa settimana e cancellare questa statistica”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

1 anno di sospensione per Sinner, annuncio tremendo: “Responsabilità oggettiva”

Una pesante batosta è in arrivo per il numero uno al mondo Jannik Sinner. La…

1 ora ago

Anna Kalinskaya e Sinner sposi: c’è già la foto

Jannik Sinner e Anna Kalinskaya mettono a tacere le voci di una loro crisi con…

5 ore ago

Gesto assurdo di Tamberi: tifosi sotto choc

Gimbo Tamberi lascia tutti i tifosi a bocca aperta, gesto incredibile: cosa è successo A…

7 ore ago

Jannik Sinner, bomba a orologeria poco fa: cos’è successo

Nuove rivelazioni sul numero uno del mondo: dalle prospettive di vittoria nel 2025 alla vita…

16 ore ago

Berrettini ha sorpreso tutti, lo farà prima degli altri

Il tennista romano, reduce dal trionfo in Coppa Davis, sta già preparando la nuova stagione:…

18 ore ago

Alcaraz finisce in ginocchio: non c’è pace per lo spagnolo

Carlos Alcaraz incassa una sconfitta bruciante a chiudere un anno caratterizzato da alti e bassi:…

20 ore ago