Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno dato vita a una finale bellissima all’Atp500 di Pechino. Dopo tre ore e venti di puro spettacolo, è stato lo spagnolo a portarsi a casa il trofeo. Da opinionista di Eurosport, Mats Wilander ha definito i due come i migliori di sempre.
Sinner e Alcaraz formano quella che potrebbe essere una delle rivalità più importanti e spettacolari della storia del nostro sport. Due bravissimi ragazzi, professionisti di assoluto livello che dedicano la vita al tennis e amici fuori dal campo. Ha fatto il giro del mondo, infatti, la foto che ritrae i due ragazzi e i loro rispettivi staff nello stesso volo privato da Pechino a Shangai, dove si sta giocando il penultimo masters1000 della stagione.
Siamo arrivati già a quota dieci scontri diretti, con Carlitos avanti per 6 a 4 grazie alle tre vittorie consecutive in questo 2024 al masters1000 di Indian Wells (dove ha alzato al cielo il trofeo), Roland Garros (campione) e proprio all’Atp500 di Pechino.
Una rivalità incredibile tra il numero 1 e il numero 2 del mondo (che è già stato numero 1): i due potrebbero trovarsi sempre in finale da qui a diverse stagioni visto che alle loro spalle si sta creando il vuoto con gli altri ragazzi della loro stessa età (in top10 sono gli unici nati negli anni 2000).
Il sette volte campione slam e numero 1 del mondo negli anni ’80, Wilander, si è detto super entusiasta di quello che i due giovani stanno portando al nostro sport. Secondo lo svedese, infatti, la loro potrebbe essere la miglior rivalità della storia e, in condizioni fisiche ottimali, esprimerebbero anche il miglior tennis mai visto.
“Stanno seguendo le orme dei Big Three in termini di qualità di gioco. Spero che Roger, Rafa e Novak non mi ascoltino, ma per quanto riguarda il livello del gioco, quando Sinner e Alcaraz sono al top, è impossibile che qualcuno abbia mai giocato un tennis migliore del loro”.
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…
Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…