Wilander+si+esalta%3A+nessuno+come+Sinner+e+Alcaraz+nella+storia+%28neanche+i+big3%29
tennisfeverit
/2024/10/04/pechino-wilander-si-esalta-nessuno-come-sinner-e-alcaraz-nella-storia/amp/
Commenti

Wilander si esalta: nessuno come Sinner e Alcaraz nella storia (neanche i big3)

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno dato vita a una finale bellissima all’Atp500 di Pechino. Dopo tre ore e venti di puro spettacolo, è stato lo spagnolo a portarsi a casa il trofeo. Da opinionista di Eurosport, Mats Wilander ha definito i due come i migliori di sempre.

L’elogio di Mats

Sinner e Alcaraz formano quella che potrebbe essere una delle rivalità più importanti e spettacolari della storia del nostro sport. Due bravissimi ragazzi, professionisti di assoluto livello che dedicano la vita al tennis e amici fuori dal campo. Ha fatto il giro del mondo, infatti, la foto che ritrae i due ragazzi e i loro rispettivi staff nello stesso volo privato da Pechino a Shangai, dove si sta giocando il penultimo masters1000 della stagione.

Siamo arrivati già a quota dieci scontri diretti, con Carlitos avanti per 6 a 4 grazie alle tre vittorie consecutive in questo 2024 al masters1000 di Indian Wells (dove ha alzato al cielo il trofeo), Roland Garros (campione) e proprio all’Atp500 di Pechino.

Una rivalità incredibile tra il numero 1 e il numero 2 del mondo (che è già stato numero 1): i due potrebbero trovarsi sempre in finale da qui a diverse stagioni visto che alle loro spalle si sta creando il vuoto con gli altri ragazzi della loro stessa età (in top10 sono gli unici nati negli anni 2000).

Il sette volte campione slam e numero 1 del mondo negli anni ’80, Wilander, si è detto super entusiasta di quello che i due giovani stanno portando al nostro sport. Secondo lo svedese, infatti, la loro potrebbe essere la miglior rivalità della storia e, in condizioni fisiche ottimali, esprimerebbero anche il miglior tennis mai visto.

Stanno seguendo le orme dei Big Three in termini di qualità di gioco. Spero che Roger, Rafa e Novak non mi ascoltino, ma per quanto riguarda il livello del gioco, quando Sinner e Alcaraz sono al top, è impossibile che qualcuno abbia mai giocato un tennis migliore del loro”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

3 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

5 ore ago

Sinner trema, l’annuncio è di pochi istanti fa: choc nel tennis

Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…

14 ore ago

La confessione di Jasmine Paolini lascia di sasso: chi l’avrebbe mai detto

Jasmine Paolini sorprende ancora i suoi tifosi, stavolta a parole: la confessione della tennista toscana…

16 ore ago

È tornato Daniele Scardina: foto da brividi

Lo scatto da brividi apparso sui social negli ultimi giorni toglie ogni dubbio: è tornato…

18 ore ago

Stravolta la classifica di F1: Leclerc supera Verstappen e Norris

La classifica di Formula 1 ha subito uno stravolgimento clamoroso: ora al primo posto c'è…

20 ore ago