Nick Kyrgios, negli ultimi giorni, ha lasciato messaggi molto discordanti sui propri account social. Nella giornata di ieri, per esempio, l’ex top10 annunciava un ritorno in campo in Australia. Poche ore fa, al contrario, ha pubblicato un post enigmatico su un suo prossimo ritiro. Dove sarà la verità?
Inutile girarci attorno: Kyrgios ha dimostrato ben poco nella sua carriera. Per tutto il talento che in molti gli riconoscono, infatti, dell’australiano ci rimane una finale slam a Wimbledon 2022, una manciata di titoli Atp, una vittoria slam in doppio con Thanasi Kokkinakis all’Australian Open 2022 e la top10. Un po’ pochino visto come si presenta agli occhi del pubblico.
Negli ultimi due anni, poi, Nick è sceso in campo solamente una volta per un problema fisico mai del tutto superato (iniziato nel gennaio del 2023 con l’operazione alla gamba durante l’Australian Open in cui partiva come uno dei favoriti).
Da quel momento in poi, Kyrgios viene ricordato più per le telecronache con ESPN e per i commenti poco lusinghieri apparsi sui suoi profili social. L’ultimo ad essere finito nella sua rete di odio? Ovviamente Jannik Sinner, sua antitesi capace di raggiungere sul campo da gioco tutto ciò che lui non ha mai raggiunto.
L’australiano ha così trasportato tutti i suoi demoni (che fino a un paio di anni fa vedevamo solo in campo) su uno schermo e su un microfono, sputando continuamente la sua rabbia contro i protagonisti del circuito maggiore.
Come detto, l’ultima vittima dei suoi attacchi è Sinner. Il motivo? Secondo il benpensante Nick, l’attuale numero 1 al mondo avrebbe avuto un trattamento migliore per il caso doping in cui è stato coinvolto (e assolto, per la cronaca).
Eppure, lo stesso Nick è finito in tribunale per le accuse di violenze domestiche da parte dell’ex fidanzata. In questo caso, in cui sarebbe stato molto facile attaccarlo, nessuno dei suoi colleghi si è schierato apertamente contro di lui.
Tornando al campo: Kyrgios, come comunicato nelle stories di ieri, vorrebbe tornare a giocare a partire dalla prossima Australian Summer of Tennis. La sua idea, infatti, è quella di disputare alcuni Atp250 in preparazione all’Australian Open.
Nelle ultime ore, però, è apparso sempre sul suo profilo Instagram un post molto enigmatico circa il suo futuro.
“Tennis, dannazione. È stato un viaggio folle! È tutto iniziato grazie a te. Sarò per sempre grato. Amo tutti i miei fan. Sono rimasti solo pochi capitoli”.
Che la tournée australiana non sia l’ultima? Poco importa, visto che in due anni nessuno sembra lamentarsi della sua assenza dal circuito.
Prima dell'eliminazione all'Australian Open contro Rune, Matteo Berrettini ha scelto la sua ...classifica. Si è…
Carlos Alcaraz punta forte sugli Australian Open ma l'ultima dichiarazione ha preoccupato i suoi numerosi…
Un particolare gesto di Jannik Sinner in diretta televisiva non è passato inosservato e fa…
Il mondo del tennis è in lacrime per un addio che sta facendo rattristare tutti…
È un colpo durissimo quello incassato nelle ultime ore da Jannik Sinner: addio Australian Open,…
Carlos Alcaraz ha deciso di rovinare la festa a Jannik Sinner: le parole dello spagnolo…