Pechino, Sinner in finale. Bertolucci: “Imbarazzante”

Jannik Sinner giocherà tra pochi minuti la finale dell’Atp500 di Pechino contro Carlos Alcaraz. Grazie alla bella prestazione contro il cinese Yunchaokete Bu, si è guadagnato i complimenti di Paolo Bertolucci su X.

La decima

Sinner ha vinto ieri la quindicesima partita consecutiva. L’azzurro, dopo i successi al masters1000 di Cincinnati e allo US Open, sta continuando ad imporre il proprio tennis anche in Cina, all’Atp500 di Pechino.

Proprio a Pechino, nel 2023, è iniziata la grandissima scalata dell’attuale numero 1 del mondo che, al termine del torneo e con la fiducia guadagnata, è riuscito a toccare vette importantissime in questo 2024.

Nonostante le accuse di doping (per cui è già stato scagionato) e il successivo ricorso della WADA, sembra che Jannik appena entra in campo riesca a mettersi tutto alle spalle. L’altoatesino appare sempre perfetto e nei momenti decisivi non sbaglia nulla, come dimostra la vittoria sul cinese Bu in semifinale con il punteggio di 63 76(3). Proprio questo aspetto ha sottolineato Bertolucci sul proprio account X.

La qualità dei punti decisivi giocati da Sinner è semplicemente imbarazzante”.

Parlando di qualche numero.

Quella con Bu è la venticinquesima (sembra incredibile dirlo) vittoria consecutiva in un Atp500. Contro Alcaraz sarà la finale numero 7 della stagione (tutte e sei le precedenti le ha vinte) e la seconda della carriera contro lo spagnolo dopo il successo del 2022 all’Atp250 di Umago.

Si tratta del decimo scontro nel circuito Atp tra i due, per ora lo spagnolo guida per 5 a 4. In questa stagione si sono affrontati già due volte a livello di semifinali al masters1000 di Indian Wells e al Roland Garros. In entrambe le occasioni è stato proprio Carlitos a portare a casa la vittoria (e successivamente a vincere il torneo). L’ultimo successo di Jannik, invece, risale proprio all’anno scorso, quando è uscito vincitore dalla grandissima semifinale giocata proprio a Pechino in occasione dell’Atp500 (poi vinto contro Daniil Medvedev in finale).

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie