Caso+Sinner%2C+Battaglino+mette+in+guardia%3A+potrebbe+fare+la+mia+fine
tennisfeverit
/2024/10/01/caso-sinner-battaglino-mette-in-guardia-potrebbe-fare-la-mia-fine/amp/
News

Caso Sinner, Battaglino mette in guardia: potrebbe fare la mia fine

Il caso di Jannik Sinner, negli ultimi giorni, è stato spesso paragonato a quello che ha avuto come protagonista Stefano Battaglino. In un’intervista con La Stampa, l’ex tennista azzurro ha messo tutti in guardia su una possibile conclusione a sorpresa del nuovo processo.

Le parole dell’accusato

Dopo l’assoluzione da parte dell’ITIA e la sola decurtazione di punti e montepremi del masters1000 di Indian Wells, sembrava che il caso doping attorno a Sinner si fosse completamente spento. Nelle scorse ore, a sorpresa, la WADA (World Anti-Doping Agency) ha deciso di fare ricorso al TAS, il tribunale indipendente che lo scorso anno ha squalificato Battaglino per quattro stagioni per la positività al Clostebol. L’ex numero 760 del mondo era stato trovato positivo alla sostanza durante un M15 in Marocco.

Nonostante le grandi differenze tra i due casi (Battaglino non è riuscito a fornire prove per la propria discolpa al contrario di Sinner), il grado di rischio squalifica è comunque elevato. Lo stesso Battaglino, infatti, ha parlato dei rischi per Jannik, visto il precedente ravvicinato nel tempo.

Visto come hanno trattato me, purtroppo Sinner rischia. Spero che siano soltanto i sei mesi della pena lieve e non l’anno o i due anni delle pene media e grave. Spero, però, con tutto il cuore che lo assolvano perché non si merita tutto questo.

Se lo assolvessero, però, avrebbero sbagliato con me. Sarebbe bello capire almeno il metro di giudizio. Se hanno dato il massimo della pena a me, non possono dare una settimana a lui. La differenza tra il mio caso e il suo è che Jannik ha uno staff personale e per reperire il fisioterapista è bastato alzare il telefono. Nel mio caso, invece, il fisioterapista lavorava per il torneo e per mesi non è stato possibile trovarlo. Ha risposto soltanto a due giorni dalla fine del secondo processo. Troppo tardi”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

23 minuti ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

8 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

9 ore ago

Problemi di salute per un Top del ranking Atp, notizia choc a Melbourne

Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…

11 ore ago

Sinner volta pagina, non si era mai visto prima: è ufficiale!

Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…

14 ore ago

Australian Open, incredibile Djokovic: stentano tutti a crederci

Novak Djokovic è il Re degli Australian Open, vincitore per dieci volte a Melbourne: l'ultima…

17 ore ago