Arthur Fils è uscito vincitore della battaglia con Ben Shelton all’Atp500 di Tokyo. Il francese, dopo tre ore di tennis di altissimo livello, ha estromesso il campione in carica e si giocherà l’accesso in finale contro Holger Rune. Andiamo a rivivere un episodio proprio del 2023 con protagonisti i due giovani.
Fils e Shelton sono due dei giovani più interessanti del tour maggiore. L’americano, per ora, ha sicuramente dimostrato più del francese, anche se non è riuscito ancora a raggiungere il livello dei top player del circuito Atp. Fils, dal canto suo, è chiamato a rialzare il movimento di tennis francese dopo un periodo di magra dovuto al sopraggiungere dell’età della classe d’oro di fine anni ’80 e dal vuoto lasciato da quella degli anni ’90.
I due ragazzi sono molto amici da tempo e l’anno scorso sono stati i protagonisti di un botta e risposta a distanza. I giovani, infatti, si lanciavano segnali attraverso le dediche alla telecamera dopo le vittorie.
Nella semifinale vinta a Tokyo, Shelton è stato il primo a scrivere “Umiltà e Fame”, parole riprese poi da Fils dopo la vittoria in semifinale all’Atp250 di Anversa.
In finale, il giorno successivo, il buon Ben alza al cielo il primo titolo Atp della propria carriera contro Aslan Karatsev. La prima cosa che gli viene in mente da dedicare alla telecamera è un pensiero per il caro amico impegnato in Belgio: “Fammi vedere cosa riesci a fare Arthur”.
Sfortunatamente, qualche ora dopo, Arthur perderà la propria finale contro Alexander Bublik.
“Ben è un mio grande amico. L’ho visto vincere poche ore fa il suo primo titolo maggiore: è stato fantastico. Bene, oggi, al contrario, non sono riuscito a fargli vedere molto”.
La dimostrazione della propria bravura, però, è arrivata poche ore fa. Fils, infatti, ha sconfitto Shelton con il punteggio di 75 67(5) 76(2) l’amico e rivale.
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…
Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…
Novak Djokovic è il Re degli Australian Open, vincitore per dieci volte a Melbourne: l'ultima…
Jasmine Paolini ha appena siglato un accordo molto importante: l'ufficialità ha mandato in visibilio tutti…
Arriva una tremenda sconfitta sul caso Sinner e sulla possibile squalifica per doping: un annuncio…