Altra partita, altra vittoria, decima semifinale raggiunta in una stagione 2024 per lui semplicemente straordinaria. Reduce dai successi in rimonta su Nicolas Jarry e Roman Safiullin, Jannik Sinner ha staccato il pass per il penultimo atto dell’Atp 500 di Pechino superando in due set Jiri Lehecka, tennista ceco attuale numero 37 al mondo. 6-2, 7-6 il punteggio al termine dell’incontro, durato complessivamente 1 h e 46 minuti.
Un incontro in cui per laghi tratti non c’è mai stata storia. Basti pensare che Sinner ha concesso solo due palle break: entrambe arrivate nell’unica occasione in cui ha dovuto ricorrere ai vantaggi, entrambe annullate con un ace. I turni di servizio di Lehecka, invece, sono sempre stati in affanno, sotto la costante pressione di un Jannik devastante, apparso quasi ‘incattivito’ dalle vicende extra-campo degli ultimi giorni.
La prima frazione si è decisa in virtù degli strappi fatti registrare dall’azzurro nel quarto e nell’ottavo game. Sicuramente più equilibrato il secondo parziale, in cui Lehecka ha man mano preso degli accorgimenti tattici che gli hanno permesso di stare in scia. Il ceco ha addirittura sfiorato il sorpasso in due occasioni: nell’undicesimo game, ma – come dicevamo poc’anzi – il classe 2001 nostrano non gli ha dato modo di giocarsi le due chance di break; e nel tie-break decisivo. Alla fine, Jannik ha sventato il pericoloso ritorno del nativo di Mlada Boleslav aggiudicandosi il mini-parziale per 8 punti a 6, dopo aver neutralizzato due set point a marca ceca. Ottima prestazione la sua. Grandissima risposta, anche a livello mentale, alla bufera mediatica e alle polemiche che lo vedono coinvolto.
Battuto anche Lehecka, Sinner affronterà in semifinale il vincitore della sfida tra il russo Andrey Rublev (testa di serie numero 4) e il sorprendente padrone di casa Yunchaokete Bu (96 Atp).
L’Atp 500 di Pechino è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…