Atp 500 Pechino: Cobolli out ai quarti ma vede un nuovo best ranking. Tutti i dettagli

Non aveva nulla da perdere. E ha disputato un’ottima partita, mettendo in difficoltà il numero cinque al mondo più di quanto il punteggio finale possa suggerire. Si è concluso ai quarti il cammino di Flavio Cobolli all’Atp 500 di Pechino: reduce dai successi su Alex Bublik e Pavel Kotov, l’azzurro è stato sconfitto in due set da Daniil Medvedev. Ma il giovane tennista romano può sicuramente involarsi verso la parte conclusiva della stagione con la consapevolezza di essere ormai un giocatore di altissimo livello.

Pechino, troppo Medvedev per Cobolli: la corsa dell’azzurro termina ai quarti

Medvedev Cobolli
Foto Instagram Cobolli

Come dicevamo, al netto di un tabellino finale che recita 6-2, 6-4 in favore del russo, l’incontro tra Medvedev e Cobolli non è stato un incontro senza storia. O meglio, l’inerzia ha sempre gravitato dalla parte del moscovita ma il classe 2002 nostrano ha venduto cara la pelle e cercato di reagire ogni qual volta il punteggio l’ha visto in svantaggio.

Nel primo parziale, ad esempio, Flavio ha risposto al break incassato nel terzo game guadagnandosi, tra quarto e sesto gioco, ben sette chance per rimettersi in carreggiata. Non ci è riuscito, ma l’atteggiamento – molto positivo – è rimasto identico anche nella seconda frazione: lo testimonia il controbreak centrato nel secondo game, dopo aver ceduto il servizio in apertura; lo testimoniano svariate altre occasioni in cui l’azzurro è sempre rimasto aggrappato al punteggio ritardando il più possibile il momento del k.o. In tal senso, segnaliamo quatto break point neutralizzati tra settimo e nono game – di cui due match point – e una chance per il 5-5 ottenuta – ma non capitalizzata – nel decimo ed ultimo game.

Insomma, Cobolli può lasciare Pechino comunque soddisfatto. Adesso il suo cammino ripartirà da Shanghai, dove esordirà al secondo turno contro il vincente del confronto tra il francese Giovanni Mpetshi Perricard e lo svizzero Stan Wawrinka. Intanto, grazie ai quarti raggiunti sul cemento cinese, Flavio ha virtualmente guadagnato due posizioni nella classifica live attestandosi alla piazza numero 30. In caso di conferma, sarà best ranking.

Dove vedere l’Atp 500 di Pechino in TV e streaming

L’Atp 500 di Pechino è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie