Comincia con una vittoria in rimonta il cammino di Jannik Sinner all’Atp 500 di Pechino. Il classe 2001 azzurro, numero uno al mondo e campione in carica del torneo, ha dovuto faticare non poco per superare un ottimo Nicolas Jarry all’esordio sul cemento cinese. Ci è riuscito grazie ad una prestazione in continuo crescendo, che l’ha portato ad imporsi con un 4-6, 6-3, 6-1 maturato in circa due ore (1 h e 56 minuti).
Pechino, Sinner avanti in rimonta: cronaca e prossimo avversario
Il primo set ha avuto il proprio momento di svolta nel settimo game, quando il big server cileno ha sempre risposto molto profondo e ha inanellato una serie di giocate che hanno colto Jannik di sorpresa. L’altoatesino non è più riuscito a mettere in equilibrio l’inerzia del parziale, ma la sua reazione non si è fatta attendere. Pronti via, infatti, Sinner ha letteralmente dominato l’inizio della seconda frazione, prendendosi il break nel secondo gioco e difendendolo – senza offrire chance di controbreak – fino alla fine. Copione simile nell’atto cruciale, in cui il nativo di San Candido ha sottratto il servizio al cileno in apertura – decisivo un passante di rovescio incrociato semplicemente straordinario – per poi breakkarlo nuovamente nel quinto e nel settimo game tagliando il traguardo in completa scioltezza.
Bene ma non benissimo Sinner al debutto sul cemento di Pechino, si potrebbe pensare. In realtà, Jannik ha offerto un prova tutto sommato positiva sin dal principio, ma si è trovato al cospetto di un avversario in grande spolvero: oltre al suo notorio sevizio bomba, il sudamericano numero 28 al mondo ha giocato benissimo in risposta e meritato di prendersi almeno un set contro il leader del ranking Atp. Detto ciò, concludiamo segnalandovi che il prossimo sfidante del giovane tirolese al China Open sarà uno tra il tedesco Jan-Lennard Struff e lo svizzero Stan Wawrinka.
Dove vedere l’Atp 500 di Pechino in TV e streaming
L’Atp 500 di Pechino è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
I commenti sono chiusi.