Adriano Panatta, intervenuto ai microfoni della Domenica Sportiva, si è detto molto dubbioso sull’utilizzo dell’immagine di Jannik Sinner per promuovere qualsiasi tipo di evento in Italia. Secondo il campione del Roland Garros 1976, infatti, l’azzurro sarebbe troppo esposto e potrebbe cedere allo stress continuando così.
Sinner è attualmente a Pechino, dove è atterrato nelle scorse ore per difendere il titolo vinto nel 2023 (che aveva poi dato il là alla sua incredibile ascesa in classifica e proiettato dov’è ora). Ha perso da poco la tanto amata zia, a cui aveva dedicato il titolo allo US Open, e, tra le altre cose, ancora riecheggiano gli echi del caso doping scoppiato attorno a lui.
Una situazione di certo non facile, sovraccaricata anche dai tanti impegni istituzionali delle ultime settimane dopo il ritorno da New York: la partecipazione all’ultima giornata di Coppa Davis a Bologna nel box dell’Italia, la sfilata di Gucci alla Milano Fashion Week e la presenza alla presentazione dei Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026.
Tantissimi impegni in poco tempo al posto del meritato riposo. Proprio di questo ha voluto parlare il campione della Coppa Davis e del Roland Garros 1976 Panatta ai microfoni della Domenica Sportiva.
“Sono molto dispiaciuto per la scomparsa di sua zia, lui è stato molto carino a dedicarle un pensiero dopo la vittoria dello US Open.
Ambasciatore dei volontari per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026? Sono perplesso per questa sua decisione e mi chiedo: dove troverà il tempo per fare anche questo?
Ora Sinner sta facendo tutto, ma non vorrei fosse sovraesposto e sinceramente mi chiedo cosa c’entra un tennista con gli sport invernali. Anche io da giovane giocavo a calcio e anche abbastanza bene, ma nessuno mi ha mai coinvolto, giustamente.
Io stimo molto Sinner, ma questo forse è troppo anche per lui che è super equilibrato. A mio parere lo stanno usando troppo”.
Novak Djokovic è il Re degli Australian Open, vincitore per dieci volte a Melbourne: l'ultima…
Jasmine Paolini ha appena siglato un accordo molto importante: l'ufficialità ha mandato in visibilio tutti…
Arriva una tremenda sconfitta sul caso Sinner e sulla possibile squalifica per doping: un annuncio…
Sentenza clamorosa, la classifica è ribaltata: Carlos Alcaraz non lascia scampo ai suoi avversari Gli…
Prima dell'eliminazione all'Australian Open contro Rune, Matteo Berrettini ha scelto la sua ...classifica. Si è…
Carlos Alcaraz punta forte sugli Australian Open ma l'ultima dichiarazione ha preoccupato i suoi numerosi…