Panatta+lancia+un+allarme+su+Sinner%3A+%26%238220%3BLo+stanno+usando+troppo%26%238221%3B
tennisfeverit
/2024/09/25/panatta-criptico-su-sinner-lo-stanno-usando-troppo/amp/
News

Panatta lancia un allarme su Sinner: “Lo stanno usando troppo”

Adriano Panatta, intervenuto ai microfoni della Domenica Sportiva, si è detto molto dubbioso sull’utilizzo dell’immagine di Jannik Sinner per promuovere qualsiasi tipo di evento in Italia. Secondo il campione del Roland Garros 1976, infatti, l’azzurro sarebbe troppo esposto e potrebbe cedere allo stress continuando così.

Le parole di Panatta

Sinner è attualmente a Pechino, dove è atterrato nelle scorse ore per difendere il titolo vinto nel 2023 (che aveva poi dato il là alla sua incredibile ascesa in classifica e proiettato dov’è ora). Ha perso da poco la tanto amata zia, a cui aveva dedicato il titolo allo US Open, e, tra le altre cose, ancora riecheggiano gli echi del caso doping scoppiato attorno a lui.

Una situazione di certo non facile, sovraccaricata anche dai tanti impegni istituzionali delle ultime settimane dopo il ritorno da New York: la partecipazione all’ultima giornata di Coppa Davis a Bologna nel box dell’Italia, la sfilata di Gucci alla Milano Fashion Week e la presenza alla presentazione dei Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026.

Tantissimi impegni in poco tempo al posto del meritato riposo. Proprio di questo ha voluto parlare il campione della Coppa Davis e del Roland Garros 1976 Panatta ai microfoni della Domenica Sportiva.

Sono molto dispiaciuto per la scomparsa di sua zia, lui è stato molto carino a dedicarle un pensiero dopo la vittoria dello US Open.

Ambasciatore dei volontari per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026? Sono perplesso per questa sua decisione e mi chiedo: dove troverà il tempo per fare anche questo?

Ora Sinner sta facendo tutto, ma non vorrei fosse sovraesposto e sinceramente mi chiedo cosa c’entra un tennista con gli sport invernali. Anche io da giovane giocavo a calcio e anche abbastanza bene, ma nessuno mi ha mai coinvolto, giustamente.

Io stimo molto Sinner, ma questo forse è troppo anche per lui che è super equilibrato. A mio parere lo stanno usando troppo”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Australian Open, incredibile Djokovic: stentano tutti a crederci

Novak Djokovic è il Re degli Australian Open, vincitore per dieci volte a Melbourne: l'ultima…

2 ore ago

Jasmine Paolini è entusiasta: ora ha firmato, è ufficiale

Jasmine Paolini ha appena siglato un accordo molto importante: l'ufficialità ha mandato in visibilio tutti…

4 ore ago

Sconfitta tremenda, ultim’ora Sinner: bomba sulla squalifica

Arriva una tremenda sconfitta sul caso Sinner e sulla possibile squalifica per doping: un annuncio…

7 ore ago

Alcaraz ribalta la classifica: la sentenza è appena arrivata

Sentenza clamorosa, la classifica è ribaltata: Carlos Alcaraz non lascia scampo ai suoi avversari Gli…

9 ore ago

Berrettini ribalta la classifica: cambia anche il primo posto

Prima dell'eliminazione all'Australian Open contro Rune, Matteo Berrettini ha scelto la sua ...classifica.  Si è…

17 ore ago

La rivelazione di Alcaraz preoccupa i fan: parole a sorpresa

Carlos Alcaraz punta forte sugli Australian Open ma l'ultima dichiarazione ha preoccupato i suoi numerosi…

18 ore ago