Musetti+prova+a+andare+oltre+l%26%238217%3Bennesima+sconfitta+in+finale%3A+le+sue+parole
tennisfeverit
/2024/09/25/musetti-prova-a-andare-oltre-lennesima-sconfitta-in-finale-le-sue-parole/amp/
Commenti

Musetti prova a andare oltre l’ennesima sconfitta in finale: le sue parole

Continua la maledizione di Lorenzo Musetti nelle finali in questo 2024. Il carrarino anche all’Atp250 di Chengdu è uscito sconfitto contro l’idolo di casa Juncheng Shang e nel discorso a fine partita ha voluto sottolineare la fame per un titolo.

Le parole di Lorenzo

Ancora non ci siamo: sembra tutto perfetto fino all’ultimo atto e sul più bello Lorenzo si scioglie. Siamo a cinque finali in questo 2024 e sono arrivate altrettante sconfitte all’Atp500 del Queen’s, all’Atp250 di Umago e ieri all’Atp250 di Chengdu (oltre alle due ai Challenger di Cagliari e Torino di maggio).

Eppure, Musetti (al netto di diverse prestazioni sottotono sul cemento cinese) arrivava alla finale da assoluto favorito contro il giovane cinese Shang (19 anni) per la prima volta così in fondo in un torneo del circuito maggiore.

Al contrario delle aspettative, però, il cinese è riuscito a far suo il match in un’ora e 41 minuti con il punteggio di 76(4) 61. Un primo titolo nel circuito Atp che lo lancia nel ranking e lo fa salire fino alla posizione numero 52 (suo best ranking in carriera).

Di seguito le parole del carrarino durante la premiazione finale.

Per me è stata una serata difficile. Voglio congratularmi con Jerry, che ha giocato un tennis straordinario.

Oggi è stato il migliore e ha meritato la vittoria. Sono sicuro questo sarà il primo di tanti titoli in carriera. Gli auguro il meglio.

È stata la mia quinta finale quest’anno, ma purtroppo non ne ho vinto nemmeno una. Anche se in questo finale di stagione non ci sono più tante opportunità, continuerò a lottare per conquistare almeno un titolo.

Magari proverò a farlo già in questa parte di stagione in Asia. Sono comunque soddisfatto di quello che ho fatto in questa settimana. Ringrazio il mio team, la mia fantastica compagna e il mio piccolo Ludovico che mi hanno seguito da casa”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Australian Open, incredibile Djokovic: stentano tutti a crederci

Novak Djokovic è il Re degli Australian Open, vincitore per dieci volte a Melbourne: l'ultima…

2 ore ago

Jasmine Paolini è entusiasta: ora ha firmato, è ufficiale

Jasmine Paolini ha appena siglato un accordo molto importante: l'ufficialità ha mandato in visibilio tutti…

4 ore ago

Sconfitta tremenda, ultim’ora Sinner: bomba sulla squalifica

Arriva una tremenda sconfitta sul caso Sinner e sulla possibile squalifica per doping: un annuncio…

7 ore ago

Alcaraz ribalta la classifica: la sentenza è appena arrivata

Sentenza clamorosa, la classifica è ribaltata: Carlos Alcaraz non lascia scampo ai suoi avversari Gli…

9 ore ago

Berrettini ribalta la classifica: cambia anche il primo posto

Prima dell'eliminazione all'Australian Open contro Rune, Matteo Berrettini ha scelto la sua ...classifica.  Si è…

17 ore ago

La rivelazione di Alcaraz preoccupa i fan: parole a sorpresa

Carlos Alcaraz punta forte sugli Australian Open ma l'ultima dichiarazione ha preoccupato i suoi numerosi…

18 ore ago