Coppa Davis, Ferrer parla della scelta Nadal: ecco perché è stato convocato

Ieri vi abbiamo raccontato della clamorosa scelta del capitano della Spagna di Coppa Davis, David Ferrer, di convocare Rafael Nadal per le Finals8 di Malaga. L’ex numero 3 del mondo, a 24 ore di distanza, ha spiegato i motivi dietro la sua storica decisione.

La convocazione di Rafa

Ferrer, rispetto ai trionfi di Valencia, ha deciso di cambiare due giocatori. Non saranno a Malaga per le Finals8 di Coppa Davis né Pedro Martinez né (e soprattutto) Alejandro Davidovich Fokina.

La squadra della Roja, infatti, sarà composta da Carlos Alcaraz, Roberto Bautista Agut, Pablo Carreno Busta, Marcelo Granollers e Nadal. Proprio sulla scelta del 22 volte campione slam sono sorti molti dubbi, con Ferrer che è intervenuto in prima persona per motivare la propria decisione.

Ho parlato con Rafa prima di iniziare a gareggiare a Valencia nei gironi di settembre. Mi ha parlato un po’ dell’idea e del desiderio che aveva di essere a Malaga con la squadra se ci fossimo qualificati. Abbiamo parlato e la sua idea era di essere preparato ed entusiasta di essere a Malaga. È stato molto facile visto che lui voleva essere dal primo momento presente nella finale.

Il suo ritiro? È una cosa molto personale, ognuno sceglie di ritirarsi come vuole. Non so dire quale potrebbe essere il momento perfetto. È molto difficile gestirlo, ma finché Rafa è felice, per me va bene.

Doppio con Alcaraz? Non lo so. Mancano due mesi, non saprei in questo momento. La cosa buona è che ci sono molte possibilità di combinare i doppi a seconda della condizione fisica. Abbiamo un’ottima squadra per fare cose importanti.

Esibizione in Medio Oriente prima della Coppa Davis? È un’esibizione importante e giocherà con grandi tennisti. Se Nadal vorrà essere a Malaga so che sarà in piena forma. È molto onesto”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie