Poco fa è stato sorteggiato il tabellone principale del cosiddetto China Open, torneo più comunemente conosciuto come Atp 500 di Pechino. Quattro gli italiani ai nastri di partenza, tra cui il campione in carica Jannik Sinner che tornerà protagonista dopo lo splendido trionfo di Flushing Meadows. Andiamo a vedere come hanno pescato e qual è il quadro completo della situazione.
Cominciamo innanzitutto dandovi una buona notizia riguardante proprio per il classe 2001 altoatesino. Complice il forfait di Alexander Zverev, infatti, Carlos Alcaraz è diventato la seconda forza del seeding e dunque un eventuale scontro tra Jannik e lo spagnolo potrebbe verificarsi soltanto in finale.
Per ciò che concerne invece il sorteggio, le notizie relative al nativo di San Candido non sono altrettanto positive. Sinner è ovviamente situato nella parte alta del tabellone e scenderà in campo già al primo turno in quanto la kermesse cinese non prevede alcun “bye” per le teste di serie. Il leader del circuito maschile esordirà contro il big server cileno Nicolas Jarry, attuale numero 28 al mondo. Un avversario scomodo, che nessuno vorrebbe affrontare al debutto, soprattutto sul veloce cemento asiatico. In caso di successo, Jannik se la vedrà poi con il vincente della sfida tra il tedesco Jan-Lennard Struff e lo svizzero Stan Wawrinka. Segnaliamo, inoltre, possibili quarti con Grigor Dimitrov e una possibile semifinale con Andrey Rublev.
Passando agli altri tre azzurri presenti in tabellone, abbiamo Lorenzo Musetti (tds n.6) nella parte alta e Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego nella parte bassa. Il toscano esordirà contro un qualificato, mentre il romano e il torinese saranno opposti rispettivamente al kazako Alex Bublik e al francese Adrian Mannarino.
Venendo infine al quadro completo della situazione, come di consueto il tabellone dell’Atp 500 di Pechino annovera nomi di assoluto livello: oltre ai già citati Sinner, Alcaraz, Rublev, Dimitrov e Bublik, abbiamo in gara anche Daniil Medvedev, Gael Monfils, Karen Khachanov e Francisco Cerundolo. Ecco la situazione nel dettaglio.
(1) Sinner vs Jarry
Struff vs Wawrinka
Lehecka vs Martinez
Q vs (8) Dimitrov
(4) Rublev vs Carreno Busta
Davidovich Fokina vs Zhang
Shang vs Bu
Q vs (6) Musetti
(8) Bublik vs Cobolli
Zhou vs Marozsan
Mannarino vs Sonego
Monfils vs (3) Medvedev
(7) Khachanov vs Q
Cerundolo vs Q
Griekspoor vs Kecmanovic
Mpetshi Perricard vs (2) Alcaraz
Sinner vs Dimitrov
Rublev vs Musetti
Bublik vs Medvedev
Khachanov vs Alcaraz
L’Atp 500 di Pechino sarà trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…
Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…
Novak Djokovic è il Re degli Australian Open, vincitore per dieci volte a Melbourne: l'ultima…
Jasmine Paolini ha appena siglato un accordo molto importante: l'ufficialità ha mandato in visibilio tutti…
Arriva una tremenda sconfitta sul caso Sinner e sulla possibile squalifica per doping: un annuncio…
Sentenza clamorosa, la classifica è ribaltata: Carlos Alcaraz non lascia scampo ai suoi avversari Gli…