Jannik Sinner è arrivato poche ore fa a Pechino per prendere parte all’Atp500 cinese dove è attualmente il campione in carica. Sul web è apparso un video che lo vede in compagnia del nuovo preparatore atletico Marco Panichi e del fisioterapista Ulises Badio, entrambi protagonisti del tour nel box di Novak Djokovic.
L’arrivo di Jannik
Dopo un po’ di meritato riposo in Italia, dove ha preso parte all’ultima giornata di Coppa Davis a Bologna nel box azzurro ed ha partecipato con Gucci alla Milano Fashion Week, Sinner è pronto a tornare in campo. Il numero 1 del mondo, che ha vinto l’ultima edizione dello US Open, giocherà l’Atp500 di Pechino (dove è il campione in carica).
Sbarcato in Cina, l’azzurro è stato il protagonista di numerosi video da parte dei tanti tifosi presenti e non è passato inosservato un particolare. Jannik, infatti, è stato accompagnato dai due nuovi membri del team: il preparatore atletico Panichi e il fisioterapista Badio. I due, per anni al fianco di Djokovic, hanno ufficialmente preso il posto di Umberto Ferrero e Giacomo Naldi dopo lo scandalo doping delle ultime settimane (come ampiamente annunciato da diversi giorni).
“Voglio iniziare dicendo che entrambi sono stati molto importanti per la mia carriera: abbiamo lavorato insieme per due anni, abbiamo fatto un grandissimo lavoro. Avere un importante team alle proprie spalle ti permette di raggiungere il successo.
Ad oggi, però, per via degli errori che tutti sappiamo, non mi sento con la massima fiducia per poter continuare a lavorare con loro. L’unica cosa di cui ho bisogno adesso è una ventata di aria fresca nel mio team perché siamo stati molto tesi nelle ultime settimane”.
Pechino, Sinner arriva con il nuovo team (VIDEO)
Simone Vagnozzi、Marco Panichi and Ulises Badio arrived at Shelton Beijing Dongcheng pic.twitter.com/ed7CAsoSV1
— janetmia39 (@janettseng039) September 22, 2024