Laver Cup, delirio Medvedev: lancia la racchetta tra il pubblico

Daniil Medvedev ha rischiato seriamente la squalifica durante il proprio ultimo incontro disputato alla Laver Cup 2024. Il russo, durante il tiebreak del secondo set con Ben Shelton, dopo aver perso un punto ha scagliato la propria racchetta verso il pubblico.

L’episodio e le scuse del russo

La Laver Cup 2024 non sarà sicuramente ricordata per le gesta di Medvedev. Il russo, infatti, ha perso entrambe le partite in cui è stato impegnato (tutte e due al super tiebreak del terzo set) contro gli americani Frances Tiafoe e Shelton.

Proprio nella sfida contro quest’ultimo, l’ex numero 1 del mondo è stato il protagonista di un gesto bruttissimo. Sotto per 5 a 4 nel tiebreak del secondo set, Daniil ha perso malamente un punto e la sua reazione è stata senza precedenti. Colmo di rabbia, ha scagliato la propria racchetta verso il pubblico della prima fila, rischiando di colpire qualcuno.

Per sua fortuna, infatti, l’attrezzo non ha intercettato nessun fan delle prime file e, per questo motivo, Medvedev non è stato immediatamente squalificato. Al termine della sfida, in ogni caso, sono arrivate le scuse del russo per il bruttissimo gesto.

Non volevo lanciare la racchetta in quel modo. Non volevo lanciarla in un punto pericoloso per gli altri: è stato un gesto orribile da parte mia. Sono stato fortunato perché non ho colpito nessuno. Quando non colpisci nessuno, non vieni squalificato nel tennis. Le cose funzionano così. Ovviamente è un gesto che non avrei dovuto fare.

È raro che io dica una cosa del genere, ma ho giocato una partita orribile. Mi è sembrato, durante il match, di aver giocato il peggiore tennis della mia vita. Va bene lo stesso perché ho combattuto fino alla fine. Ho perso due partite al super tiebreak, non ho avuto lo slancio decisivo per vincerle. Sono molto deluso: qui non gioco solo per me stesso, ma per l’intera squadra. Sono molto deluso della mia prestazione”.

Gestione cookie