Niente da fare per Mattia Bellucci, è finito agli ottavi il suo cammino sul cemento dell’Atp 250 di Hangzhou. Reduce dal successo all’esordio su Aslan Karatsev, il classe 2001 lombardo è stato nettamente sconfitto dal padrone di casa Zhizhen Zhang, attuale numero 48 al mondo e sesta testa di serie del torneo.
L’incontro, andato in scena a partire dalle ore 14 circa, ha visto il tennista cinese imporsi in due set col punteggio di 6-3, 6-0 maturato in poco più di un’ora (1 h e 17 minuti). Molto combattute le fasi iniziali, in cui i giocatori hanno dato vita ad uno studiarsi reciproco senza rinunciare ad un tennis propositivo. Poi, però, la sfida è arrivata ad un improvviso momento di svolta nell’ottavo game, quando Zhang è riuscito a strappare la battuta all’azzurro al termine di una durissima battaglia fatta di 16 punti. Da quel momento, purtroppo, non c’è stata più partita: nonostante gli sforzi, infatti, Bellucci si è trovato sotto 0-4 nel secondo set ed ha finito per arrendersi cedendo ancora il servizio per lo 0-6 finale.
Peccato per Mattia: una vittoria si sarebbe tradotta nell’ingresso matematico nella top-100 del ranking mondiale. Tuttavia, ne siamo sicuri, si tratta di un traguardo soltanto rimandato, considerato il livello espresso dal classe 2001 di Busto Arsizio nell’ultimo periodo. Intanto, lo ricordiamo, grazie al secondo turno raggiunto in Cina, Bellucci ha virtualmente guadagnato 6 posizioni attestando alla piazza numero 102 della classifica live.
L’Atp 250 di Hangzhou è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…
Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…
Jasmine Paolini sorprende ancora i suoi tifosi, stavolta a parole: la confessione della tennista toscana…
Lo scatto da brividi apparso sui social negli ultimi giorni toglie ogni dubbio: è tornato…
La classifica di Formula 1 ha subito uno stravolgimento clamoroso: ora al primo posto c'è…