Zverev risponde alle critiche di Federer: “Nulla che io non sappia già”

Alexander Zverev, nelle ultime ore, ha voluto rispondere alle critiche mosse da Roger Federer circa la sua passività nei momenti decisivi degli incontri più importanti della propria carriera. Il tedesco ha accettato le critiche, ammettendo di essere a conoscenza di questo lato del proprio tennis.

Le critiche del maestro

Oggi inizierà ufficialmente la Laver Cup 2024 alla Uber Arena di Berlino. Tra i presenti ci sarà Federer, uno dei creatori della competizione e che ha dato l’addio al tennis giocato durante la Laver Cup 2022 di Londra.

Chi sarà impegnato in campo, invece, è il numero 2 del mondo e idolo di casa Zverev. Proprio sul tedesco, il 20 volte campione slam ha voluto spendere alcune parole, non proprio al miele, in una delle ultime conferenze stampa prima della Laver Cup.

Contro i migliori giocatori del mondo bisogna prendere iniziativa e giocare il più aggressivo possibile. Zverev non ha fatto nulla di tutto ciò allo US Open contro Fritz”.

La risposta di Sascha

Dal canto suo, Zverev ha accolto bene le critiche mosse dal maestro svizzero. Il due volte campione delle Atp Finals, infatti, ha ammesso di avere queste difficoltà, che si sono manifestate nel match contro Taylor Fritz allo US Open 2024.

Non è nulla che io già non sappia. È chiarissimo anche ai miei occhi: non sono riuscito a giocare nella maniera che avrei voluto e nei momenti più importanti. È stata una partita terribile direi. Questo è il motivo per il quale sono completamente d’accordo con quello che dice Roger”.

Oggi ci saranno i primi tre singolari della Laver Cup 2024. In campo, a partire dalle 13, Casper Ruud (Team Europe) contro Francisco Cerundolo (Team World). A seguire il greco Stefanos Tsitsipas se la vedrà con l’australiano Thanasi Kokkinakis. Chiudono il programma, non prima delle 19, Grigor Dimitrov (Team Europe) che se la vedrà con Alejandro Tabilo (Team World).

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie