Caso+Sinner%2C+Dimitrov+si+aggiunge+alle+voci+critiche%3A+le+sue+parole
tennisfeverit
/2024/09/18/caso-sinner-dimitrov-si-aggiunge-alle-voci-critiche-usato-un-doppio-standard/amp/
News

Caso Sinner, Dimitrov si aggiunge alle voci critiche: le sue parole

Il caso doping attorno a Jannik Sinner non accenna a placarsi. L’azzurro continua ad essere un bersaglio nelle interviste dei suoi colleghi. Anche Grigor Dimitrov si è unito al coro delle voci critiche, dove sicuramente l’attore principale è Nick Kyrgios.

Le critiche di Grigor

Dimitrov sta vivendo quella che può essere definita la stagione della rinascita. Il bulgaro è fresco di convocazione per la Laver Cup per sostituire Rafael Nadal e nel 2024 è tornato a vincere un titolo Atp (Atp250 di Brisbane) e in top10. Il bulgaro ha anche raggiunto la finale del masters1000 di Miami (sconfitto da Sinner) e i quarti di finale del Roland Garros (sempre sconfitto da Sinner).

In questo momento della stagione, in attesa della Laver Cup che inizierà il 20 settembre e si protrarrà fino al 22, Grigor è impegnato in Serbia in alcune esibizioni insieme all’ex numero 1 del mondo Novak Djokovic.

Intervistato da alcune emittenti locali, Dimitrov è tornato a parlare del caso doping intorno a Sinner ed ha esposto il proprio punto di vista circa un possibile uso di un doppio standard nei confronti del numero 1 del mondo.

Ciò che mi ha sorpreso di più è stato come sono stati gestiti i processi e i protocolli in questo caso. Ci sono giocatori che hanno sperimentato processi completamente diversi, con procedure differenti, e questo mi ha fatto chiedere se ci sia stato un doppio standard.

Questo lo vediamo anche in altri sport. Non è un segreto. Tuttavia, il modo in cui si è sviluppato questo caso mi è sembrato molto strano, anche per qualcuno che è stato nel circuito Atp per tanti anni”.

Al contrario del bulgaro, nelle ultime ore si registrano anche voci in favore del nostro portacolori. L’ultimo in ordine di tempo è stato il norvegese Casper Ruud, che si è schierato apertamente in favore del nostro Jannik.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

5 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

6 ore ago

Problemi di salute per un Top del ranking Atp, notizia choc a Melbourne

Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…

8 ore ago

Sinner volta pagina, non si era mai visto prima: è ufficiale!

Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…

11 ore ago

Australian Open, incredibile Djokovic: stentano tutti a crederci

Novak Djokovic è il Re degli Australian Open, vincitore per dieci volte a Melbourne: l'ultima…

14 ore ago

Jasmine Paolini è entusiasta: ora ha firmato, è ufficiale

Jasmine Paolini ha appena siglato un accordo molto importante: l'ufficialità ha mandato in visibilio tutti…

16 ore ago