Un entry list che vale almeno quella di un Masters 1000. Nell’edizione 2024 dell’Atp 500 di Pechino – che andrà in scena all’Olympic Green Tennis Centre dal 26 settembre al 2 ottobre – vedremo in campo moltissime stelle. La più brillante è quella del numero uno del mondo e campione in carica Jannik Sinner, che nel 2023 sconfisse in finale Daniil Medvedev.
Quest’anno, oltre al russo, saranno in tanti a cercare di detronizzare Sinner. Ci saranno infatti Carlos Alcaraz, Alexander Zverev, Andrey Rublev e Grigor Dimitrov, solo per citare i top-10 iscritti al torneo. Presenti anche Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego. Inutile dire che a partire con i favori del pronostico sarà proprio Sinner che, come noto, sul cemento indoor riesce a esprimere il suo miglior tennis.
ALTERNATES
Lo scorso anno il cammino di Sinner iniziò con una vittoria sofferta contro Daniel Evans al primo turno (6-4, 6-7, 6-2). Al turno successivo fu dominante contro Nishioka (6-2, 6-0) e ai quarti di finale vinse contro Grigor Dimitrov in tre set (6-4, 3-6, 6-2). In semifinale capolavoro contro Carlos Alcaraz (7-6, 6-1) e doppio 7-6 contro Medvedev per sollevare il nono trofeo della sua carriera. Fa abbastanza impressione pensare che oggi, a meno di un anno di distanza, i titoli nella bacheca di Jannik sono già 16 (di cui due Slam).
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…
Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…
Novak Djokovic è il Re degli Australian Open, vincitore per dieci volte a Melbourne: l'ultima…