Jannik Sinner e Aryna Sabalenka hanno vinto entrambi gli slam giocati sul cemento in questa stagione: l’Australian Open e lo US Open. I due, secondo la leggenda Jimmy Connors, provocano paura e un senso di inferiorità ai propri avversari nel tour.
Sinner e la Sabalenka stanno giocando alla grande nei rispettivi circuiti. L’azzurro ha vinto i primi due slam della propria carriera in questo 2024 (primo nella storia a riuscirci dopo Connors e Guillermo Vilas) e da diverse settimane è in vetta al ranking Atp. La bielorussa, invece, è alle spalle della sola Iga Swiatek, ma è riuscita a mettere anche lei le mani sull’Australian Open e lo US Open (prima volta in carriera).
I due stanno letteralmente dominando il circuito e puntano a chiudere la stagione alla grande su una superficie (il cemento, prima outdoor in Asia e poi indoor in Europa) dove hanno lasciato le briciole ai propri avversari. Avversari che, a detta della leggenda Connors, sono sempre più impauriti dal dominio e dallo strapotere di loro due.
“Aryna non vuole mai iniziare in maniera neutrale. Vuole essere subito aggressiva e prova a prendersi subito un vantaggio intimidendo le proprie avversarie. Questo è ciò che penso: lei e Jannik hanno innescato un fattore paura negli altri tennisti da qualche mese a questa parte.
Questo significa che molto spesso vinceranno dei match prima ancora di scendere in campo. Sono in fiducia e sanno benissimo che non saranno mai loro a perdere, ma sarà, in caso, il loro avversario ad aver vinto dopo aver sudato sette camicie per cinque ore in campo.
Per me questo è l’obiettivo di ogni grande giocatore. Hanno il tennis, la mentalità e tutto quello che gli serve per far sentire il proprio avversario sconfitto in partenza. Si devono superare per provare ad avere una chance di vittoria. Si tratta di qualcosa di speciale e, in questo momento, mi sento di dire che solamente Sinner e Sabalenka hanno questo fattore nel circuito”.
Arriva una tremenda sconfitta sul caso Sinner e sulla possibile squalifica per doping: un annuncio…
Sentenza clamorosa, la classifica è ribaltata: Carlos Alcaraz non lascia scampo ai suoi avversari Gli…
Prima dell'eliminazione all'Australian Open contro Rune, Matteo Berrettini ha scelto la sua ...classifica. Si è…
Carlos Alcaraz punta forte sugli Australian Open ma l'ultima dichiarazione ha preoccupato i suoi numerosi…
Un particolare gesto di Jannik Sinner in diretta televisiva non è passato inosservato e fa…
Il mondo del tennis è in lacrime per un addio che sta facendo rattristare tutti…