Ancora caos nel mondo del tennis per un caso doping. Dopo l’uragano scatenatosi attorno a Jannik Sinner, questa volta è toccato al brasiliano Nicolas Zanellato, risultato positivo al Boldenone e fermato dall’ITIA e dal tribunale indipendente dopo il ricorso.
Dopo il caso scoppiato attorno a Sinner, trovato positivo per millesimi al Clostebol e prontamente scagionato da ITIA e tribunale indipendente, sta facendo scalpore la situazione di Zanellato, numero 656 del ranking Atp. Il tennista è stato trovato positivo al Boldenone durante un Atp Challenger in Bolivia dal Tennis Anti-Doping Program lo scorso 12 agosto.
Il tennista ha fatto ricorso ad un tribunale indipendente in data 20 agosto e, nelle ultime ore, si è visto respingere tale ricorso e dovrà stare fermo fino al giudizio finale. Il motivo? Il giocatore non avrebbe portato prove ed informazioni necessarie alla discolpa.
Nella questione è entrato in gioco un altro tennista, l’argentino Renzo Ulivo. Il numero 281 del ranking Atp si è nettamente schierato in favore del brasiliano, affermando che la carne di manzo boliviana contiene alte percentuali di questa sostanza dopante. Da qui è partita anche la denuncia nei confronti dell’Atp, rea di non aver comunicato il pericolo di contaminazione ai propri atleti. Questo il tweet apparso sul profilo dell’argentino nelle scorse ore.
“Il caso doping di Zanellato è ridicolo. È una sostanza contenuta nella carne di manzo colombiana e l’Atp questo lo sa molto bene. Ho giocato lo stesso torneo in cui è risultato positivo e sono stato io a dover avvisare il supervisor di mandare una mail ai giocatori per dire di non mangiare carne. Cosa mi ha detto il supervisor? Hai ragione, la mando subito. Il Sud America viene sempre dopo, giusto? Sempre la stessa storia”.
Non ci resta quindi che aspettare e vedere quale sarà il giudizio finale per le sorti del brasiliano Zanellato, probabilmente un’altra vittima di un sistema ancora non oliato come dovrebbe essere.
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…
Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…
Novak Djokovic è il Re degli Australian Open, vincitore per dieci volte a Melbourne: l'ultima…