Caso+Sinner-doping%2C+ci+mancava+solo+Lindsay+Davenport
tennisfeverit
/2024/09/13/caso-sinner-doping-ci-mancava-solo-lindsay-davenport/amp/
News

Caso Sinner-doping, ci mancava solo Lindsay Davenport

Il caso legato alla positività di Jannik Sinner al Clostebol sta tenendo ancora banco nonostante l’appurata innocenza dell’azzurro. L’ultima a schierarsi contro di lui è l’ex campionessa slam Lindsay Davenport, che non ha risparmiato l’italiano dalle critiche.

Le parole dell’ex numero 1 del mondo

Sinner è riuscito a vincere, nonostante tutte le polemiche fuori dal campo, il secondo slam della propria carriera sui campi di Flushing Meadows a New York. Si tratta del secondo major nella stagione, record condiviso con due leggende di questo sport come Jimmy Connors e Guillermo Vilas, in grado di conquistare i primi due slam delle rispettive carriere nella stessa stagione.

Il successo di Jannik, con tutta probabilità e nonostante gli avversari più abbordabili rispetto all’Australian Open di gennaio, ha un significato speciale. L’azzurro, infatti, ha dovuto combattere non solo in campo, ma anche fuori con chi l’ha criticato per giorni per la positività al Clostebol (vedere Nick Kyrgios per intenderci). Una positività che, lo ricordiamo ogni giorno, non ha assolutamente migliorato le prestazioni sportive del ragazzo (come appurato dai tribunali incaricati del caso e che hanno optato per una decurtazione di punti e montepremi nel masters1000 di Indian Wells).

Nonostante ciò (e la prossima rinuncia di ricordo da parte della WADA), ci sono ancora alcune voci nel tennis che vogliono Jannik sulla gogna. L’ultima in ordine di tempo è l’ex numero 1 del mondo Davenport. Queste le sue parole a Sportklub.

Sono sinceramente scioccata, come la maggior parte delle persone. Sembra che stiamo scoprendo solo ora quello che è accaduto dietro le quinte. Perché gli è stato permesso di giocare tutto l’anno? Non è giusto nei confronti degli altri giocatori, è ovvio che non tutti vengono trattati allo stesso modo.

Il discorso vale soprattutto per i giocatori con una classifica inferiore. I soldi sembrano essere il fattore decisivo perché hai maggiori possibilità di pagare i migliori avvocati e tutto ciò che serve”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

11 minuti ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

3 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

5 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

13 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

14 ore ago

Problemi di salute per un Top del ranking Atp, notizia choc a Melbourne

Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…

16 ore ago