Nick Kyrgios, dopo i continui attacchi a Jannik Sinner durante lo US Open, è tornato a far parlare di sé. Molti fan si sono riversati sul suo ultimo tweet, in cui si autodefiniva molto importante per il tennis sia dentro che fuori dal campo.
Kyrgios è da sempre un personaggio controverso dentro e fuori il campo da gioco. Negli anni del professionismo, che possiamo definire conclusi dalla fine del 2022 (una sola partita giocata tra 2023 e 2024), abbiamo visto in campo un eccellente talento con molte carenze caratteriali che ne hanno minato la crescita. Fuori dal campo, invece, non abbiamo avuto modo di vederlo questo talento e ci siamo dovuti accontentare delle sue uscite infelici su molti dei temi che tratta quotidianamente (ultimo in ordine temporale il caso doping attorno a Sinner).
Eppure, il nome di Nick è ancora molto spendibile in televisione, tanto che l’australiano ha commentato per ESPN sia Wimbledon che US Open. Su X, il giornalista Paul McNamee ne ha tessuto, a suo modo, le lodi.
“Il mio pensiero su Kyrgios nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Il suo dark humour può essere offensivo in molti casi, ma lui è lì per un semplice motivo: la sua conoscenza del tennis dall’interno. Il ragazzo è molto sottovalutato, ma ha un cervello perfetto per il tennis. Probabilmente troppo intelligente, tanto che da giocatore non ha mai sfruttato queste letture astute”.
Lo stesso Nick, vantandosi, ha ricalcato le parole del giornalista.
“Sono veramente fondamentalmente per il gioco. Sia dentro che fuori dal campo”.
I tifosi non hanno preso bene queste parole, tanto che hanno popolato il profilo social dell’australiano con commenti di vario genere.
“Fermati e non prenderti in giro. Il tennis sta molto bene senza di te”.
“Lui è veramente pieno di sé. Non vedo l’ora che si ritiri e che i media si accorgano di che brutta persona manipolatrice si tratta”.
“Se sei così bravo come dici, perché ogni volta devi riprendere tweet di altri utenti?”.
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…