US+Open%2C+Errani+e+Vavassori+nella+storia%3A+gli+highlights+e+le+emozioni+della+serata
tennisfeverit
/2024/09/06/us-open-errani-e-vavassori-nella-storia-gli-highlights-e-le-emozioni-della-serata/amp/
Video

US Open, Errani e Vavassori nella storia: gli highlights e le emozioni della serata

Sara Errani e Andrea Vavassori entrano nella storia del tennis italiano vincendo il primo titolo slam in coppia allo US Open 2024. I due hanno sconfitto in finale la coppia americana formata da Taylor Townsend e Donald Young.

Le emozioni della partita

Sono partiti senza grandissime aspettative, con il focus maggiore sui rispettivi impegni di doppio in coppia con Jasmine Paolini e Simone Bolelli. Dopo due settimane di torneo, però, a sorpresa, sono Errani e Vavassori ad alzare al cielo il trofeo dello US Open 2024 battendo in finale i due idoli di casa Townsend/Young.

Il primo set è molto equilibrato, con i giocatori in battuta che non soffrono praticamente mai (l’unica palla break concessa dagli italiani viene annullata nel sesto gioco). Tra undicesimo e dodicesimo game, però, succede di tutto: i primi a perdere il servizio sono gli americani, che concedono una ghiotta opportunità alla coppia azzurra. Un’opportunità che, purtroppo, non viene sfruttata, mandando così la partita al tiebreak. Sara ed Andrea sono imprendibili e non concedono nemmeno un punto agli avversari e si portano a casa il set con il punteggio di 76(0).

Il secondo parziale, per lunghi tratti, ricalca il primo. Al terzo gioco è di nuovo la coppia azzurra ad essere la prima ad annullare la palla break, prima di strappare il servizio agli americani nel gioco successivo. Un passaggio a vuoto nel settimo game, però, rimette in parità le due squadre. Una parità che durerà fino al dodicesimo gioco, quando gli americani perdono di nuovo la battuta e consegnano la vittoria agli italiani per 76(0) 75.

Ecco a voi i momenti più emozionanti della partita.

US Open, Errani/Vavassori nella storia: sono i campioni (VIDEO)

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

I cinque trucchi per vincere una partita di Padel

Siete appassionati di padel ma incontrate molte difficoltà nel vincere un match? Ecco cinque preziosi…

5 ore ago

Jannik Sinner dice no, che sorpresa: stentano tutti a crederci

Il campione altoatesino ha fatto un ritorno lampo a casa per le festività natalizie: nessuno…

7 ore ago

Berrettini, adesso è ufficiale: scelta inaspettata

Scelta inaspettata e sorprendente da parte di Matteo Berrettini: nessuno se l'aspettava, ora è ufficiale.…

9 ore ago

Doping Sinner: il verdetto stavolta è troppo pesante

Arriva il verdetto sul caso doping relativo a Jannik Sinner: l'annuncio è davvero pesantissimo, hanno…

12 ore ago

Berrettini stupisce tutti: non può farne a meno

Il post partita è sacro per Matteo Berrettini che dopo ogni incontro si concede un…

18 ore ago

Djokovic davanti a tutti, classifica ribaltata: Sinner e Alcaraz ko

Prima posizione ritrovata per Novak Djokovic che ha sorpreso tutti, beffa per i suoi rivali…

20 ore ago