Jannik Sinner è, per la prima volta in carriera, in semifinale allo US Open 2024. L’altoatesino è riuscito a sconfiggere in quattro set (tutti i parziali con risultato abbastanza netto per il vincitore nonostante le moltissime palle break concesse da entrambi i contendenti) il russo Daniil Medvedev, sua bestia nera negli ultimi mesi. In semifinale è pronto ad affrontare il britannico Jack Draper.
Un match, come al solito, molto combattuto tra Sinner e Medvedev. L’italiano sembra subito prendere in mano la situazione e vince il primo set per 62, un risultato che non rispecchia perfettamente il valore dei due contendenti (Jannik ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio del russo).
Nel secondo parziale si ribalta tutto ed è Medvedev a trionfare per 61 in un set in cui si arriva ai vantaggi in ogni game e alla fine è sempre Daniil ad avere la meglio.
Il terzo set ricalca il secondo, ma a giocatori invertiti: questa volta è Jannik ad imporsi (più nettamente) per 61 e lasciare le briciole all’avversario.
Il quarto parziale, se vogliamo, è quello più regolare. Sinner cancella un paio di opportunità di break al sesto gioco prima di strappare il servizio all’avversario nel settimo e a portarsi a casa la partita con il punteggio di 62 16 61 64.
Ecco tutti gli highlights del match con i colpi più spettacolari.
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…