Nick Kyrgios, attualmente impegnato come commentatore allo US Open 2024, continua a fare il Kyrgios con la sua campagna d’odio social nei confronti di Jannik Sinner. L’australiano su X ha commentato un post di una fan page dell’azzurro, deridendo l’italiano e i suoi tifosi.
Nelle scorse settimane è stata resa pubblica la notizia che Sinner è stato trovato positivo al Clostebol, una sostanza dopante, durante l’ultimo masters1000 di Indian Wells. Vista l’esigua presenza nel sangue dell’atleta (meno di un miliardesimo) l’ITIA (International Tennis Integrity Agency) ha deciso di decurtare i punti ottenuti in California e ritirare il montepremi del numero 1 del mondo come pena per la positività
Dal canto suo, Jannik ha dichiarato che la sostanza è entrata in contatto con il suo corpo dopo una seduta con il suo ex fisioterapista Giacomo Naldi, che si era curato una ferita al dito con un medicinale contenente Clostebol.
L’innocenza dell’atleta ha fatto discutere molti addetti dei lavori e non che, in gran numero, si sono schierati dalla parte dell’azzurro. Tra chi gli è andato contro, oltre a Simona Halep, troviamo sicuramente l’australiano Kyrgios. Il finalista di Wimbledon 2022, che tra 2023 e 2024 ha giocato solamente una partita, si è scagliato contro Sinner sul social network X e non sembra stanco di lanciare continue frecciatine al numero 1 del mondo.
L’ultima è arrivata poche ore fa. Nick, rispondendo ad una fan page dell’italiano che ha pubblicato una gif con Jannik intento a bere una tazza di caffè, ha sentenziato in questa maniera.
“Quello che succede dopo essere risultato positivo anche al secondo test per doping. Mi fate tutti ridere”.
Dal canto suo, Jannik non ha mai voluto rispondere alle provocazioni di Kyrgios, come dimostrano le parole in conferenza stampa ad una domanda diretta di un cronista circa la possibilità di essere intervistato anche dall’australiano (che è commentatore dell’evento).
“Non voglio rispondere a quello che dice. Ognuno è libero di dire ciò che vuole. Va bene.
Se mi intervisterà lui? Vediamo, per me va bene. Sarà di certo una nuova esperienza.
Non saprei cosa dirvi adesso. Probabilmente potrei dirvi una cosa e poi la mia reazione ad un’intervista con lui potrebbe essere differente. Sono sempre molto rilassato, mi scordo le cose in fretta e non porto rancore. Ognuno è libero di dire quello che vuole”.
Poche ore dopo il successo di Jannik contro il russo Daniil Medvedev, a sorpresa e come spesso ci ha abituati, lo stesso Kyrgios ha smesso improvvisamente di attaccare l’azzurro e ne ha tessuto le lodi.
Nell’ultimo tweet apparso, infatti, l’australiano ha incensato il comportamento in campo di Sinner in un periodo così difficile.
“Uno dei tuoi migliori tweet. Non è facile andare avanti con tutto quello che sta succedendo intorno a lui e giocare nella maniera in cui sta giocando. Sicuramente è il favorito adesso“.
Un volta faccia inaspettato per uno dei tennisti più difficili da analizzare degli ultimi 20 anni.
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…