Lo US Open 2024 è ormai giunto a poche giornate dal termine, e tra qualche colpo di scena e qualche autorevole conferma sono rimasti soltanto otto tennisti in gara, tra uomini e donne. Nel maschile, abbiamo nostro Jannik Sinner, il britannico Jack Draper e i ‘padroni di casa’ Taylor Fritz e Francese Tiafoe. Nel femminile, invece, abbiamo la bielorussa Aryna Sabalenka, la ceca Karolina Muchova e, anche in questo caso, due rappresentanti del movimento stelle e strisce, vale a dire Emma Navarro e Jessica Pegula.
A una manciata di ore dall’inizio delle partite, c’è grande attesa di conoscere i nomi di coloro che si contenderanno il titolo nell’ultimo atto del torneo. Ma chi sono i favoriti al trionfo? Facciamo il punto della situazione.
Per quanto riguarda il circuito maschile, la situazione è la seguente: c’è un unico grande indiziato al titolo e tre autorevoli outsider. Ovviamente l’indiziato in questione è Sinner.
Il classe 2001 altoatesino è atterrato a New York da numero uno al mondo e da prima testa di serie del torneo, ma nella griglia della vigilia veniva dato dietro sia a Carlos Alcaraz che a Novak Djokovic. Adesso, però, complice le eliminazioni precoci del serbo e dello spagnolo, Jannik sembrerebbe non avere rivali: la vittoria del suo secondo slam in carriera, infatti, viene offerta intorno a 1.45. Una quota che ben rende l’idea di quanto l’azzurro sia molto vicino all’impresa.
Impresa che passerà inevitabilmente dall’incrocio con Jack Draper, suo avversario in semifinale. Il britannico, grande sorpresa della manifestazione, è in ottima forma e rappresenta il terzo favorito del quartetto: la quota del nativo di Sutton si attesta intorno a 9, leggermente meglio di quella di Tiafoe, dato intorno a 10. Il secondo dei favoriti è invece Frtiz, la cui quotazione si aggira intorno a 5.
E nel femminile? Nel femminile, la situazione è parecchio simile. Basti pensare che Sabalenka è offerta intorno a 1.75 e che la sua prima inseguitrice è Jessica Pegula data intorno a 4. Poi abbiamo nell’ordine Muchova e Navarro, quotate rispettivamente a 6.50 e 10. Insomma, anche tra le donne sarà un “tutti contro uno”.
Lo US Open 2024 è trasmesso in diretta e in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre), emittente ufficiale della FITP che offre i match anche in streaming tramite le piattaforme SuperTennis e SuperTennis Plus. Il torneo americano è inoltre trasmesso da Sky e Now previo abbonamento.
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…