US+Open%2C+Zverev+dopo+la+sconfitta%3A+parole+durissime+per+se+stesso+e+il+suo+colpo+migliore
tennisfeverit
/2024/09/04/us-open-zverev-dopo-la-sconfitta-parole-durissime-per-il-suo-colpo-migliore/amp/
Commenti

US Open, Zverev dopo la sconfitta: parole durissime per se stesso e il suo colpo migliore

Alexander Zverev è uscito sconfitto dal quarto di finale dello US Open 2024 contro l’idolo di casa Taylor Fritz (76 36 64 76). In conferenza stampa, il tedesco ha ammesso di non aver colpito mai così male il rovescio come nella sfida disputata sull’Arthur Ashe Stadium di Flushing Meadows.

Le parole dello sconfitto

Zverev era sicuramente uno dei papabili vincitori dell’edizione 2024 dello US Open insieme a Daniil Medvedev e Jannik Sinner al netto delle uscite di scena premature di Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Il tedesco, però, si è arreso nella battaglia dei quarti di finale contro Fritz e non ha confermato le aspettative (è già stato in finale a New York nel 2020).

Al termine della sfida, Sascha è apparso molto scontento della propria prestazione, soprattutto con uno dei fondamentali che più gli regala gioie durante la stagione: il rovescio.

Non ricordo una giornata da quando sono nel tour in cui ho colpito il rovescio peggio di come ho fatto oggi. Ho sbagliato colpi che rimbalzavano a metà campo perché non davo potenza e finivano in mezzo alla rete. Terribile e non giustificabile per me.

Il mio dritto, al contrario, è andato abbastanza bene. Anche il mio servizio. Il mio colpo più potente, quello che fa svegliare gli appassionati alle tre di notte, quello che mi ha fatto vincere i titoli più importanti e che non sbaglierei nemmeno bendato mi ha tradito oggi. Non ho parole, sono onesto con voi.

Ad un certo punto non sapevo più cosa fare, avevo troppi dubbi nella mia testa. Non sapevo cosa avrei dovuto fare e dove avrei dovuto tirare la pallina. Allora ho provato a metterla semplicemente in campo e, invece, andava dritta a rete.

Alcune volte vedevo un rimbalzo perfetto e la sparavo a tre metri dal campo. Ho sbagliato delle cose da scuola tennis dove avevo l’opportunità di fare punto semplicemente.

Taylor ha assolutamente meritato di vincere oggi, non sto denigrando la sua vittoria. Ha giocato un tennis regolare e ottimo sotto tutti i punti di vista. Sono io, al contrario, a non aver fatto nulla per meritarmi il successo”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

6 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

7 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

9 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

12 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

15 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

17 ore ago