Prima finale Slam in carriera per la coppia composta da Sara Errani e Andrea Vavassori allo US Open 2024. I due azzurri si sono conquistati la finale del doppio misto (che si giocherà domani) battendo la coppia formata da Tyra Grant e Aleksandar Kovacevic.
Continua il momento magico per l’Errani. L’azzurra, dopo la vittoria della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 in coppia con Jasmine Paolini, ha ricominciato alla grande anche nel circuito maggiore.
Allo US Open, infatti, nonostante la delusione in doppio (sempre in coppia con la Paolini) con l’eliminazione al secondo turno per mano di Harriet Dart e Diane Parry, è arrivato un ottimo terzo turno nel tabellone di singolare (sconfitta dalla russa Diane Shnayder) e addirittura la finale nel doppio misto in coppia con Vavassori.
I due azzurri hanno sconfitto in successione Shelby Rogers/Robert Galloway, Maria Mateas/MacKenzie McDonald, Su-Wei Hsie/Jan Zielinski e in semifinale Grant/Kovacevic.
Proprio ieri si è giocata la semifinale contro la giovanissima Grant, appena sedicenne e nata proprio a Roma dal cestista Tyrone Grant e dalla modella Cinzia Giovinco, e l’ex University of Illinois Kovacevic (in tabellone grazie ad una wildcard).
Errani e Vavassori non hanno avuto grandi problemi a conquistare la vittoria e, in un’ora e un quarto e con il risultato di 63 75, si sono conquistati la prima finale slam in carriera in coppia. I due se la vedranno nella giornata di giovedì con un’altra coppia di tennisti americani: Taylor Townsend e Donald Young.
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…
Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…
Jasmine Paolini sorprende ancora i suoi tifosi, stavolta a parole: la confessione della tennista toscana…
Lo scatto da brividi apparso sui social negli ultimi giorni toglie ogni dubbio: è tornato…