È tempo di quarti di finale allo US Open 2024. Ecco a voi tutti gli accoppiamenti nel tabellone maschile e femminile dell’ultimo slam dell’anno. Jannik Sinner, da testa di serie numero 1, è rimasto l’unico azzurro ancora in gara.
Il tabellone maschile
Il tabellone maschile si è sviluppato tra certezze confermate e clamorose uscite di scena. Non possiamo evitare di parlare delle eliminazioni nei primi turni di Stefanos Tsitsipas e Holger Rune e quelle, ancora più clamorose, di Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. I due hanno lasciato dei vuoti all’interno del tabellone, colmati da alcuni tennisti che mai si sarebbero immaginati (ad oggi) di raggiungere un risultato così importante.
Partendo dalla parte alta del tabellone, abbiamo i seguenti accoppiamenti.
Jannik Sinner v Daniil Medvedev
Jack Draper v Alex de Minaur
Taylor Fritz v Alexander Zverev
Grigor Dimitrov v Frances Tiafoe
Ad eccezione del match di Sinner, ad inizio torneo in molti avrebbero faticato a pronosticare questi quarti di finale. Draper, per esempio, è riuscito ad approfittare dell’uscita di scena di Alcaraz in quel lato del tabellone ed ha ottenuto il massimo che avrebbe potuto ottenere: andarsi a giocare la prima semifinale slam in carriera contro uno degli avversari più abbordabili tra quelli rimasti ancora in gioco. Tiafoe, invece, ha approfittato dell’uscita di scena di Djokovic per ritagliarsi un posto importante ai quarti di finale e risollevare una stagione che finora gli aveva regalato ben poco in termini di successi. Si ritrova ad affrontare quel Dimitrov che ha appena eliminato la testa di serie numero 6 del tabellone (giocatore con lo scalpo più importante tra quelli rimasti in gara).
Il tabellone femminile
Grandi sorprese, come al solito, anche nel tabellone femminile dove è uscita di scena al quarto turno la vincitrice del 2023, Coco Gauff. Di seguito tutti gli accoppiamenti delle ultime otto tenniste rimaste in gara.
Iga Swiatek v Jessica Pegula
Beatriz Haddad Maia v Karolina Muchova (che ha eliminato al quarto turno la nostra Jasmine Paolini)
Paula Badosa v Emma Navarro (giustiziera della Gauff)
Qinwen Zheng v Aryna Sabalenka
I commenti sono chiusi.