US Open, bruttissimo gesto della Putintseva con la raccattapalle: arrivano le scuse (VIDEO)

Il tabellone femminile dello US Open sta regalando molti episodi controversi (oltre che risultati a sorpresa, come l’eliminazione da parte di Emma Navarro della campionessa 2023 Coco Gauff). Ecco cosa è successo sabato nel match tra Jasmine Paolini e Yulia Putintseva.

L’episodio

La Putintseva è solita lottare in campo ed esporre al pubblico le proprie emozioni (solitamente rabbia) durante le sue partite. Nel match contro la nostra Paolini, però, la russa naturalizzata kazaka è andata oltre.

Al termine di un game vinto dall’italiana, infatti, Yulia si è resa protagonista di un bruttissimo gesto nei confronti della raccattapalle. La ragazza ha provato più volte a consegnare la pallina alla tennista che, dal canto suo, ha continuato ad ignorare le palle facendole rimbalzare lontano da lei. Solo dopo alcuni tentativi, Putintseva ha raccolto la pallina e ha iniziato a giocare.

Una grandissima mancanza di rispetto nei confronti di una ragazza che non c’entrava nulla. Su X molti fan non hanno accettato l’accaduto e si sono riversati sui profili social della kazaka per denunciare il brutto gesto.

Dopo le forti reazioni, la stessa Putintseva ha voluto dedicare una stories alla ragazza in cui chiede pubblicamente scusa per il brutto comportamento tenuto in campo.

Mi voglio scusare con la raccattapalle per come mi sono comportata quando la ragazza mi stava dando le palle. Non avevo niente contro di lei. Ero veramente delusa da me stessa per non essere riuscita a vincere il game con la palla break a mio favore, questo mi ha svuotata dentro e mi sono persa nei miei pensieri, così che non mi sono focalizzata su quello che stava succedendo in campo e su chi mi stava dando le palle. La ragazza stava facendo un gran lavoro come sempre nel torneo”.

US Open, bruttissimo gesto della Putintseva con la raccattapalle: arrivano le scuse (VIDEO)

Gestione cookie