Continua il botta e risposta a distanza – ma non troppa – tra Kyrgios e Sinner, nato in seguito alla notizia della positività al doping del tennista altoatesino. Dopo le accuse di Nick (prima mosse su “X” e poi in diretta tv) e la replica elegante di Jannik, l’australiano è tornato alla carica con altre dichiarazioni rilasciate da New York, dove è impegnato come commentatore dello US Open 2024 per l’emittente americana ESPN.
Cosa è successo adesso? È successo che Kyrgios, una volta snobbato da Sinner (“Cosa gli dirò se mi intervistasse? Non saprei, non voglio rispondere a ciò che ha detto lui. Ognuno è libero di dire ciò che vuole, se dovesse succedere vedremo. Io sono uno abbastanza rilassato, sono uno che tende a dimenticarsi le cose piuttosto in fretta”), ha deciso di soffiare nuovamente sul fuoco delle polemiche mandando un messaggio ‘chiarissimo’ al giovane rappresentante nostrano.
“Come atleti, utilizziamo le nostre piattaforme per garantire che le cose siano giuste ed eque. Questo è tutto quello che ho fatto e alcuni giocatori sono arrabbiati. Sappiamo che Sinner è incredibile, un grande giocatore e uno dei volti principali di questo sport. Ma se aspetta che restiamo in silenzio… non lo faremo“, ha affermato il nativo di Canberra.
Nessun tono oltremodo acceso, a differenza di quanto era accaduto nei giorni scorsi, ma la sostanza è la stessa: nonostante l’azzurro sia stato ritenuto innocente dalle autorità preposte ed abbia chiarito la questione a livello mediatico, Kyrgios è ancora convinto che Sinner abbia qualche scheletro nell’armadio e andava squalificato.
Che dire, Jannik sembra essere ormai diventato un’ossessione per il povero Nick. Staremo a vedere se seguiranno altre puntate di questa fumante querelle. Per quanto ci riguarda, noi ci auguriamo che la prossima possa offrire un “face to face” in cui il classe 2001 tirolese stringe tra le sue mani il prestigioso trofeo statunitense mentre Kyrgios un semplice microfono.
Lo US Open 2024 è trasmesso in diretta e in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre), emittente ufficiale della FITP che offre i match anche in streaming tramite le piattaforme SuperTennis e SuperTennis Plus. Il torneo americano è inoltre trasmesso da Sky e Now previo abbonamento.
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…
Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…
Novak Djokovic è il Re degli Australian Open, vincitore per dieci volte a Melbourne: l'ultima…