Tra oggi pomeriggio e le prime luci del mattino di domani andrà in scena la seconda tranche di match validi per il second turno dello US Open 2024. Sono ben sette gli azzurri che nelle prossime ore calcheranno il cemento newyorkese con l’obiettivo di raggiungere i sedicesimi di finale. Diamo un’occhiata al programma completo dal day 4, partendo come di consueto dagli incontri riguardanti i rappresentanti nostrani.
Procediamo in ordine cronologico e cominciamo dunque da Matteo Arnaldi e Mattia Bellucci, impegnati in apertura di programma, intorno alle ore 17:00 italiane. I due classe 2001 azzurri saranno protagonisti rispettivamente sui campi 11 e 12: il ligure affronterà il russo Roman Safiullin in un confronto che metterà a dura la prova le sue doti di grande ribattitore; il tennista di Busto Arsizio, invece, se la vedrà con l’australiano Christopher O’Connell, giustiziere a sorpresa del cileno Nicolas Jarry all’esordio. Sia per Arnaldi che per Bellucci si prospettano match complicati, ma entrambi partono con il favore dei pronostici della vigilia.
Parte favorito ovviamente anche il numero uno al mondo Jannik Sinner, il quale scenderà in campo per affrontare il giovane padrone di casa Alex Michelsen. L’incontro è previsto alle ore 18 sul palcoscenico dell’Arthur Ashe Stadium, lo stesso sui cui in seguito giocheranno Iga Swiatek, Naomi Osaka e Carlos Alcaraz (lo spagnolo contro Botic Van de Zandschulp).
Tornando agli azzurri, tra tardo pomeriggio e prima serata, vedremo all’opera anche Flavio Cobolli, Sara Errani e Jasmine Paolini. Il romano e l’emiliana saranno entrambi protagonisti sul campo 7: il primo affronterà il belga Zizou Bergs, mentre la campionessa olimpica di doppio sarà opposta alla statunitense Caroline Dolehide. Ostacoli non insormontabili sia per Flavio che per Sarita. E lo stesso discorso vale per Paolini, la quale si troverà al cospetto di (un’ormai spenta) Karolina Pliskova sul Louis Armstrong. Diverso, invece, il caso di Elisabetta Cocciaretto: l’anconetana affronterà la russa Anastasia Pavlychenkova sul campo 11 (non prima delle ore 20:30) da sfavorita.
Chiusa la parentesi sugli italiani, segnaliamo inoltre che il day 4 dello US Open 2024 sarà condito da tanti match interessanti con protagonisti svariati top player. Non solo Swiatek, Osaka ed Alcaraz, ecco il programma completo della giornata campo per campo.
18:00 Sinner vs Michelsen
A seguire Swiatek vs Shibahara
01:00 Osaka vs Muchova
A seguire Alcaraz vs Van de Zandschulp
17:00 Machac vs Korda
A seguire Pliskova vs Paolini
A seguire Kenin vs Pegula
01:00 Marozsan vs Medvedev
A seguire Wozniacki vs Zarazua
17:00 Putintseva vs Wang
A seguire M.Andreeva vs Krueger
A seguire De Minaur vs Virtanen
23:00 Purcell vs Paul
17:00 Thompson vs Hurkacz
A seguire Haddad Maia vs Sorribes Tormo
A seguire Fils vs Diallo
A seguire Rybakina vs Ponchet
17:00 Bondar vs Kalinskaya
A seguire Bouzas Maneiro vs Boulter
A seguire Diaz Acosta vs Draper
A seguire Navone vs Evans
Non prima delle 18:30 Bouzkova vs Samsonova
17:00 Arnaldi vs Safiullin
A seguire Kokkinakis vs Borges
A seguire Cocciaretto vs Pavlyuchenkova
17:00 Bellucci vs O’Connell
A seguire Potapova vs Lepchenko
A seguire Schoolkate vs Mensik
Non prima delle 20:00 Goffin vs Mannarino
17:00 Tauson vs Shnaider
A seguire Dolehide vs Errani
A seguire Cobolli vs Bergs
Lo US Open 2024 è trasmesso in diretta e in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre), emittente ufficiale della FITP che offre i match anche in streaming tramite le piattaforme SuperTennis e SuperTennis Plus. Il torneo americano è inoltre trasmesso da Sky e Now previo abbonamento.
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…
Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…
Jasmine Paolini sorprende ancora i suoi tifosi, stavolta a parole: la confessione della tennista toscana…
Lo scatto da brividi apparso sui social negli ultimi giorni toglie ogni dubbio: è tornato…
La classifica di Formula 1 ha subito uno stravolgimento clamoroso: ora al primo posto c'è…