US Open: Arnaldi e Sinner avanti in scioltezza, Bellucci k.o con il prossimo avversario di Jannik

È un bilancio positivo quello del tennis maschile italiano nel pomeriggio della quarta giornata dello US Open 2024. Dei tre azzurri scesi in campo a New York per il secondo turno della kermesse americana, due sono riusciti a staccare il pass per i sedicesimi mentre l’altro è stato eliminato dal torneo offrendo comunque un’ottima prestazione.

US Open: Arnaldi e Sinner avanti in tre set, k.o Bellucci

Montreal, Arnaldi si ferma in semifinale: sarà testa di serie allo US Open
Foto Atp Tour

Cominciamo dalle belle notizie, ovvero dalla vittoria di un Matteo Arnaldi sempre più al top. Il ligure, reduce dal successo all’esordio contro Zachary Svajda, è stato impegnato sul campo 11 contro il numero 57 al mondo Roman Safiullin: netto il parziale rifilato dal classe 2001 nostrano al tennista russo, il quale si è dovuto arrendere alla solidità del sanremese col punteggio di 6-2, 6-4, 6-4 maturato in poco più di due ore (2 h e 6 minuti). Ai sedicesimi, Arnaldi se la vedrà con Jordan Thompson, giustiziere a sorpresa di Hubert Hurkacz in tre set.

Ha lottato ma non è riuscito ad imporsi, invece, Mattia Bellucci. Il giovane di Busto Arsizio, dopo aver superato brillantemente le qualificazioni ed aver eliminato Stan Wawrinka, si è trovato al cospetto di Christopher O’Connell sul campo 12: 6-3, 6-4, 3-6, 6-3 (2 h e 50 minuti) il punteggio finale in favore dell’australiano. Quest’ultimo sarà l’avversario ai sedicesimi del terzo ed ultimo degli azzurri impegnati nel pomeriggio, ovvero Jannik Sinner, vittorioso contro il padrone di casa Alex Michelsen per 6-4, 6-0, 6-2 sul palcoscenico dell’Arthur Ashe Stadium.

Dove vedere lo US Open 2024 in TV e streaming

Lo US Open 2024 è trasmesso in diretta e in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre), emittente ufficiale della FITP che offre i match anche in streaming tramite le piattaforme SuperTennis e SuperTennis Plus. Il torneo americano è inoltre trasmesso da Sky e Now previo abbonamento.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie