Entrambi sono nati con un dono preziosissimo: saper giocare divinamente a tennis. Ma la carriera di entrambi continua ad essere contrassegnata dalla frustrazione, più che dal dolce sapore della vittoria. Svariate le ragioni. Problemi di testa, soprattutto.
Forse è proprio questo il motivo per cui hanno deciso di dedicarsi ad un altro ‘sport’, purtroppo sempre più diffuso nella giungla sociale dei giorni nostri: Nick Kyrgios e Denis Shapovalov sono entrati ufficialmente nel giro dei “leoni da tastiera” ieri pomeriggio, scagliandosi contro Jannik Sinner e la decisione degli organi preposti di non squalificare l’azzurro dopo la positività al doping emersa a Indian Wells.
Sinner positivo al doping, l’entrata scomposta di Kyrgios e Shapovalov
Sia l’australiano che il canadese hanno espresso il loro pensiero sulla vicenda tramite un post su “X” (ex Twitter). Lo hanno fatto in modo estremamente polemico e mostrando davvero poco tatto nei confronti di uno dei colleghi più corretti e leali che il circuito maggiore possa offrire.
Kyrgios a Sinner: “Ridicolo. Dovresti stare fuori due anni”
Nick ha definito ridicola l’assoluzione dell’altoatesino, a cui, personalmente, avrebbe comminato due anni di squalifica. Il tennista aussie nella parte finale del post ha addirittura utilizzato un tono canzonatorio il cui intento – appare chiarissimo – è quello di gettare fango sul giovane azzurro. Ecco il suo messaggio velenoso: “Ridicolo… che sia stato accidentale o pianificato. Ti hanno fatto fare due test con una sostanza (steroide) proibita… dovresti stare fuori per due anni. Le tue prestazioni sono migliorate. Crema per massaggi… Sì, bella questa!“.
Ridiculous – whether it was accidental or planned. You get tested twice with a banned (steroid) substance… you should be gone for 2 years. Your performance was enhanced. Massage cream…. Yeah nice 🙄 https://t.co/13qR0F9nH2
— Nicholas Kyrgios (@NickKyrgios) August 20, 2024
Shapovalov: “Regole differenti per giocatori differenti”
Sulla falsa riga di Kyrgios, Shapovalov ha commentato la vicenda con parole durissime: “Non riesco a immaginare cosa stiano provando in questo momento tutti gli altri giocatori che sono stati squalificati per sostanze contaminate. Regole differenti per giocatori differenti“.
Different rules for different players
— Denis Shapovalov (@denis_shapo) August 20, 2024
Can’t imagine what every other player that got banned for contaminated substances is feeling right now
— Denis Shapovalov (@denis_shapo) August 20, 2024
Adesso, non stiamo qui a fare gli avvocati difensori di Sinner. Abbiamo già espresso il nostro parere, così come la buona fede di Jannik è già emersa venendo riconosciuta in toto dagli organi di controllo. Adesso, vogliamo solo dire una cosa ai ‘poveri’ Kyrgios e Shapovalov: mettetevi l’anima in pace ed allenatevi bene, perché non ci sarà nessuna squalifica a salvarvi – evitiamo di aggiungere cosa – quando le vostre strade e quella di Jannik s’incontreranno nel prossimo futuro…