Cincinnati%2C+Musetti+risponde+presente%3A+vittoria+in+rimonta+su+Jarry
tennisfeverit
/2024/08/14/cincinnati-musetti-risponde-presente-vittoria-in-rimonta-su-jarry/amp/
Commenti

Cincinnati, Musetti risponde presente: vittoria in rimonta su Jarry

Lorenzo Musetti esordisce alla grande al masters1000 di Cincinnati sconfiggendo in quasi tre ore di gioco il cileno Nicolas Jarry per 46 76(5) 76(4). Al prossimo turno se la vedrà con l’idolo di casa Frances Tiafoe.

La partita

Partita molto equilibrata e dominata, per larghissimi tratti, dai giocatori al servizio. Nel primo set non si vivono particolari acuti, tanto che il primo ed unico break (decisivo) è frutto di un turno scellerato al servizio del nostro Lorenzo che, dal 15-30, commette due doppi falli consecutivi e si fa breakkare. Jarry ringrazia e non si guarda più indietro, chiudendo il set con il punteggio di 64.

Ad inizio secondo parziale Musetti annulla la palla break che avrebbe potuto compromettere la partita e poi mantiene saldamente il proprio servizio. Anche il cileno non corre particolari pericoli ad eccezione del decimo game, quando è costretto ad annullare due set point per conquistarsi il decisivo tiebreak. Pronti via: subito uno scambio di minibreak tra i due giocatori. A dare l’allungo decisivo, però, è proprio l’azzurro che strappa il servizio all’avversario nelle fasi finali e chiude il set per 76(5).

Il terzo set vede appena otto punti in totale (sei a favore di Jarry e due di Musetti) dei giocatori in risposta. Con uno score del genere, non si può che ricorrere al tiebreak per decidere chi dei due contendenti potrà giocare il secondo turno in Ohio. Il tiebreak, per larghi tratti, riprende i game disputati in precedenza dai due top30 (Lorenzo è al numero 18 mentre Nicolas al 25). Entrambi sono perfetti al servizio, con un solo passaggio a vuoto del cileno sul quarto punto che consegna virtualmente la partita all’avversario con il punteggio di 46 76(5) 76(4).

Al prossimo turno, Lorenzo se la vedrà con l’americano Tiafoe, che al primo turno è riuscito a superare con il punteggio di 63 76(8) lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

6 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

8 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

10 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

13 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

19 ore ago

Scoppia un nuovo caso Sinner: la mazzata è tremenda

Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…

21 ore ago