Cincinnati%2C+Musetti+risponde+presente%3A+vittoria+in+rimonta+su+Jarry
tennisfeverit
/2024/08/14/cincinnati-musetti-risponde-presente-vittoria-in-rimonta-su-jarry/amp/
Commenti

Cincinnati, Musetti risponde presente: vittoria in rimonta su Jarry

Lorenzo Musetti esordisce alla grande al masters1000 di Cincinnati sconfiggendo in quasi tre ore di gioco il cileno Nicolas Jarry per 46 76(5) 76(4). Al prossimo turno se la vedrà con l’idolo di casa Frances Tiafoe.

La partita

Partita molto equilibrata e dominata, per larghissimi tratti, dai giocatori al servizio. Nel primo set non si vivono particolari acuti, tanto che il primo ed unico break (decisivo) è frutto di un turno scellerato al servizio del nostro Lorenzo che, dal 15-30, commette due doppi falli consecutivi e si fa breakkare. Jarry ringrazia e non si guarda più indietro, chiudendo il set con il punteggio di 64.

Ad inizio secondo parziale Musetti annulla la palla break che avrebbe potuto compromettere la partita e poi mantiene saldamente il proprio servizio. Anche il cileno non corre particolari pericoli ad eccezione del decimo game, quando è costretto ad annullare due set point per conquistarsi il decisivo tiebreak. Pronti via: subito uno scambio di minibreak tra i due giocatori. A dare l’allungo decisivo, però, è proprio l’azzurro che strappa il servizio all’avversario nelle fasi finali e chiude il set per 76(5).

Il terzo set vede appena otto punti in totale (sei a favore di Jarry e due di Musetti) dei giocatori in risposta. Con uno score del genere, non si può che ricorrere al tiebreak per decidere chi dei due contendenti potrà giocare il secondo turno in Ohio. Il tiebreak, per larghi tratti, riprende i game disputati in precedenza dai due top30 (Lorenzo è al numero 18 mentre Nicolas al 25). Entrambi sono perfetti al servizio, con un solo passaggio a vuoto del cileno sul quarto punto che consegna virtualmente la partita all’avversario con il punteggio di 46 76(5) 76(4).

Al prossimo turno, Lorenzo se la vedrà con l’americano Tiafoe, che al primo turno è riuscito a superare con il punteggio di 63 76(8) lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Colpo di scena Djokovic, arrivano le scuse in diretta

Polverone all'Australian Open, Novak Djokovic sbotta e arrivano le scuse in diretta: ecco cosa è…

1 ora ago

Kyrgios, ci risiamo: gesto estremo davanti a tutti!

Il tennista australiano, che ormai fa parlare di sé solo per 'prodezze' extra campo, ne…

4 ore ago

Mondo del tennis in ginocchio: annuncio sul ritiro

Il mondo del tennis resta in ginocchio dopo le parole della tennista: arriva l'annuncio sul…

7 ore ago

È ufficiale, decisione Sinner: i tifosi quasi non ci credono

Jannik Sinner continua a fare incetta di riconoscimenti, tifosi senza parole: ecco cosa è successo…

9 ore ago

Salto in classifica mai visto: Sonego fa sognare i tifosi azzurri

L'incredibile Australian Open di Lorenzo Sonego ha avuto già delle ripercussioni positive nel ranking. tifosi…

12 ore ago

Sinner, bomba negli spogliatoi degli Australian Open: cos’è successo

Le ultime dichiarazioni su Sinner spiazzano tutti, il retroscena sul rientro negli spogliatoi dell'azzurro Si…

14 ore ago