Lorenzo Musetti esordisce alla grande al masters1000 di Cincinnati sconfiggendo in quasi tre ore di gioco il cileno Nicolas Jarry per 46 76(5) 76(4). Al prossimo turno se la vedrà con l’idolo di casa Frances Tiafoe.
La partita
Partita molto equilibrata e dominata, per larghissimi tratti, dai giocatori al servizio. Nel primo set non si vivono particolari acuti, tanto che il primo ed unico break (decisivo) è frutto di un turno scellerato al servizio del nostro Lorenzo che, dal 15-30, commette due doppi falli consecutivi e si fa breakkare. Jarry ringrazia e non si guarda più indietro, chiudendo il set con il punteggio di 64.
Ad inizio secondo parziale Musetti annulla la palla break che avrebbe potuto compromettere la partita e poi mantiene saldamente il proprio servizio. Anche il cileno non corre particolari pericoli ad eccezione del decimo game, quando è costretto ad annullare due set point per conquistarsi il decisivo tiebreak. Pronti via: subito uno scambio di minibreak tra i due giocatori. A dare l’allungo decisivo, però, è proprio l’azzurro che strappa il servizio all’avversario nelle fasi finali e chiude il set per 76(5).
Il terzo set vede appena otto punti in totale (sei a favore di Jarry e due di Musetti) dei giocatori in risposta. Con uno score del genere, non si può che ricorrere al tiebreak per decidere chi dei due contendenti potrà giocare il secondo turno in Ohio. Il tiebreak, per larghi tratti, riprende i game disputati in precedenza dai due top30 (Lorenzo è al numero 18 mentre Nicolas al 25). Entrambi sono perfetti al servizio, con un solo passaggio a vuoto del cileno sul quarto punto che consegna virtualmente la partita all’avversario con il punteggio di 46 76(5) 76(4).
Al prossimo turno, Lorenzo se la vedrà con l’americano Tiafoe, che al primo turno è riuscito a superare con il punteggio di 63 76(8) lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.
I commenti sono chiusi.