I+cinque+record+di+Nadal+che+Djokovic+non+potr%C3%A0+mai+raggiungere
tennisfeverit
/2024/08/13/goat-race-i-cinque-record-di-nadal-che-djokovic-non-potra-mai-raggiungere/amp/
Tennispedia

I cinque record di Nadal che Djokovic non potrà mai raggiungere

Parliamo spesso della corsa al GOAT, riportandovi pareri di ex tennisti o esperti. Oggi, però, vogliamo elencarvi i cinque record di Rafael Nadal che Novak Djokovic non potrà mai raggiungere nella sua carriera.

#5 Percentuale di vittorie sulla terra

Nadal ha uno spaventoso 91.3% di vittorie sulla terra rossa in carriera. Lo spagnolo, infatti, ha vinto ben 474 incontri, uscendo sconfitto in appena 45. Djokovic ha un’ottima percentuale di successi sul rosso (77.4%), ma è troppo lontano dal poter raggiungere il rivale.

#4 Vittorie in un solo slam

Rafa ha vinto 14 volte il Roland Garros, un record assoluto che potrebbe essere imbattibile in tutta la storia del tennis. Nole, dal canto suo, si deve “accontentare” dei dieci trofei all’Australian Open. Per raggiungere lo spagnolo dovrebbe vincere consecutivamente i prossimi quattro Happy Slam, compito a dir poco improbabile vista l’età del serbo.

#3 Percentuale di vittorie al Roland Garros

Tre sconfitte allo slam parigino rappresentano un totale del 97.4% di vittorie nel torneo che l’ha visto in assoluto più volte come protagonista. La percentuale di vittorie di Novak è altrettanto incredibile (84%), ma lontanissima da quella di Rafael.

#2 Precocità del Career Grand Slam

Con la vittoria allo US Open 2010, Rafa vince per la prima volta in carriera il Career Grand Slam (vittoria di tutti i major). Allo spagnolo sono bastate 26 partecipazioni totali per portarsi a casa l’ambito record. Nole, invece, riesce nel traguardo al quarantaseiesimo tentativo.

#1 Settimane consecutive in top10

Nadal è entrato per la prima volta in top10 nel 2005 e, da quel momento in poi e nonostante tutti gli infortuni patiti, non ne è mai uscito. In totale ha accumulato la bellezza di 895 settimane in top10, mentre il rivale serbo è fermo a quota 555 (accumulate dal 2007 al 2017).

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Colpo di scena Djokovic, arrivano le scuse in diretta

Polverone all'Australian Open, Novak Djokovic sbotta e arrivano le scuse in diretta: ecco cosa è…

19 minuti ago

Kyrgios, ci risiamo: gesto estremo davanti a tutti!

Il tennista australiano, che ormai fa parlare di sé solo per 'prodezze' extra campo, ne…

3 ore ago

Mondo del tennis in ginocchio: annuncio sul ritiro

Il mondo del tennis resta in ginocchio dopo le parole della tennista: arriva l'annuncio sul…

6 ore ago

È ufficiale, decisione Sinner: i tifosi quasi non ci credono

Jannik Sinner continua a fare incetta di riconoscimenti, tifosi senza parole: ecco cosa è successo…

8 ore ago

Salto in classifica mai visto: Sonego fa sognare i tifosi azzurri

L'incredibile Australian Open di Lorenzo Sonego ha avuto già delle ripercussioni positive nel ranking. tifosi…

11 ore ago

Sinner, bomba negli spogliatoi degli Australian Open: cos’è successo

Le ultime dichiarazioni su Sinner spiazzano tutti, il retroscena sul rientro negli spogliatoi dell'azzurro Si…

13 ore ago