Jannik Sinner, alla decima settimana consecutiva da numero 1 del mondo, ha parlato al media day prima dell’esordio ufficiale al masters1000 di Cincinnati. L’azzurro ha svelato le sue condizioni fisiche in vista dell’ultimo grande impegno prima dello US Open.
Le condizioni di Sinner
Sinner ha perso 800 punti al masters1000 di Montreal. L’altoatesino, campione in carica della kermesse canadese, non ha saputo fare meglio dei quarti di finale, dove è uscito sconfitto da Andrey Rublev (futuro finalista). L’azzurro si è così arreso per la seconda volta consecutiva ai quarti dopo Wimbledon, dove aveva perso con l’altro campione russo Daniil Medvedev.
Jannik si prepara così all’ultimo impegno prima dello US Open (suo grande obiettivo stagionale): il masters1000 di Cincinnati (dove l’anno scorso era uscito all’esordio dopo la vittoria al masters1000 di Toronto con Dusan Lajovic).
Sinner esordirà direttamente al secondo turno del torneo in Ohio e lo farà contro uno tra il giovane Alex Michelsen e il solito Tallon Griekspoor (l’olandese che si trova sempre il numero 1 del tabellone nel proprio lato del tabellone). Prima dell’inizio ufficiale della competizione, l’azzurro ha voluto parlare durante il media day delle sue condizioni fisiche (soprattutto dell’ormai famoso problema all’anca).
“Mi sento abbastanza bene. Ovviamente ho trascorso quasi una settimana senza allenarmi prima di Montreal e poi ho giocato per due o tre giorni di fila, più del solito.
Questo avrebbe potuto avere un potenziale impatto sull’anca, ma non sono preoccupato o spaventato. L’anca sta bene, non vedo l’ora di tornare in campo qui a Cincinnati. Credo che la mia stagione sia molto, molto positiva e voglio continuare a costruire su questo.
Se voglio mantenere questa posizione e rimanere in vetta al ranking, devo continuare a migliorare. Se voglio migliorare, devo migliorare più degli altri. Credo sia un equilibrio tra quanto lavori e quanta qualità metti nel lavoro.
Di solito faccio un po’ di fatica qui a causa delle condizioni, ma non vedo l’ora di capire come mi comporterò quest’anno. È un grande test per me. Questo torneo può darti molta fiducia in vista dello US Open, l’ultimo slam della stagione. Quindi è un torneo davvero importante per me. Penserò giorno dopo giorno”.
I commenti sono chiusi.