spot_img
spot_img

Cincinnati, clamoroso Cobolli: prima annulla match point e poi sconfigge il numero 13 del mondo (VIDEO)
C

Clamoroso esordio di Flavio Cobolli al masters1000 di Cincinnati. Il romano, che sta dando spettacolo sul cemento nordamericano, è riuscito a sconfiggere Tommy Paul (annullando tre match point) con il punteggio di 62 46 75.

La partita

Partita che inizia subito benissimo per il nostro Cobolli, che riesce a strappare il servizio in apertura a Paul, prima di cederlo a sua volta nel secondo game. I due contendenti sembrano comunque poco concentrati nei propri turni di battuta: al quinto gioco Paul perde nuovamente il servizio, mentre al sesto Cobolli è costretto ad annullare due palle per il controbreak prima dell’allungo decisivo nel settimo game, quando Tommy cede di nuovo il servizio e fa chiudere il set per 62 in favore dell’azzurro.

Il secondo parziale è molto strano. Flavio, come fatto in precedenza, perde la battuta alla prima occasione e fa scappare l’americano. Fino al settimo game Paul è impeccabile e concede appena due punti all’avversario in risposta, ma tutto a un tratto cala vistosamente e si fa breakkare. Cobolli riesce a riagganciare l’americano sul 4 a 4, ma improvvisamente (dopo due palle per andare anche sul 5 a 5) e alla prima occasione buona perde la battuta nel decimo gioco e regala il set a Paul per 64.

Il terzo parziale è a dir poco folle. Come ormai ci ha abituati, è Cobolli a perdere il servizio al quarto game e poi a riprendersi il break nel gioco successivo. Paul non riesce a trovare soluzioni che intacchino per parecchio tempo il gioco dell’italiano fino al decimo game. Flavio ha le spalle al muro e concede ben tre match point (i primi due consecutivi). Con grande coraggio riesce ad annullarli e a portarsi sul 5 a 5. Nel gioco successivo, alla quarta occasione è lui a riuscire nel break e a chiudere la partita con il punteggio di 62 46 75.

Un match che conferma a pieno i progressi del romano, che al secondo turno se la vedrà con uno tra Luciano Darderi e Alejandro Tabilo.

Cincinnati, clamoroso Cobolli: prima annulla match point e poi sconfigge Paul (VIDEO)

1 commento

  1. Your blog is a true hidden gem on the internet. Your thoughtful analysis and in-depth commentary set you apart from the crowd. Keep up the excellent work!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img