Clamoroso esordio di Flavio Cobolli al masters1000 di Cincinnati. Il romano, che sta dando spettacolo sul cemento nordamericano, è riuscito a sconfiggere Tommy Paul (annullando tre match point) con il punteggio di 62 46 75.
La partita
Partita che inizia subito benissimo per il nostro Cobolli, che riesce a strappare il servizio in apertura a Paul, prima di cederlo a sua volta nel secondo game. I due contendenti sembrano comunque poco concentrati nei propri turni di battuta: al quinto gioco Paul perde nuovamente il servizio, mentre al sesto Cobolli è costretto ad annullare due palle per il controbreak prima dell’allungo decisivo nel settimo game, quando Tommy cede di nuovo il servizio e fa chiudere il set per 62 in favore dell’azzurro.
Il secondo parziale è molto strano. Flavio, come fatto in precedenza, perde la battuta alla prima occasione e fa scappare l’americano. Fino al settimo game Paul è impeccabile e concede appena due punti all’avversario in risposta, ma tutto a un tratto cala vistosamente e si fa breakkare. Cobolli riesce a riagganciare l’americano sul 4 a 4, ma improvvisamente (dopo due palle per andare anche sul 5 a 5) e alla prima occasione buona perde la battuta nel decimo gioco e regala il set a Paul per 64.
Il terzo parziale è a dir poco folle. Come ormai ci ha abituati, è Cobolli a perdere il servizio al quarto game e poi a riprendersi il break nel gioco successivo. Paul non riesce a trovare soluzioni che intacchino per parecchio tempo il gioco dell’italiano fino al decimo game. Flavio ha le spalle al muro e concede ben tre match point (i primi due consecutivi). Con grande coraggio riesce ad annullarli e a portarsi sul 5 a 5. Nel gioco successivo, alla quarta occasione è lui a riuscire nel break e a chiudere la partita con il punteggio di 62 46 75.
Un match che conferma a pieno i progressi del romano, che al secondo turno se la vedrà con uno tra Luciano Darderi e Alejandro Tabilo.
I commenti sono chiusi.