Nadal+e+le+accuse+di+doping%3A+la+vicenda+legata+alla+ministra+francese
tennisfeverit
/2024/08/12/nadal-e-le-accuse-di-doping-la-vicenda-legata-alla-ministra-francese/amp/
Storie

Nadal e le accuse di doping: la vicenda legata alla ministra francese

Oggi vogliamo parlarvi di una storia che forse in molti hanno dimenticato. Nel 2017, l’ex ministra dello sport francese Roselyne Bachelot accusò Rafael Nadal di aver finto un infortunio per scappare da un controllo antidoping. La vicenda, ovviamente, finì in tribunale.

La vicenda francese

Nadal è sicuramente uno dei giocatori più in vista degli ultimi anni. Ha vinto 22 prove dello slam, oltre a una quantità infinita di titoli prestigiosi. Accanto ai successi, lo spagnolo ha avuto anche momenti molto negativi, segnati da lunghe pause lontano dal campo di gioco per via degli infortuni.

Più di qualcuno, in queste occasioni, ha deciso di mettere in dubbio l’integrità morale di Rafa, aleggiando lo spettro di tentativi di saltare i controlli antidoping che si svolgono di solito durante i tornei.

La voce più importante a dar credito a tutto ciò è stata l’ex ministra francese Bachelot, che nel 2017 accusava Nadal di doping. La vicenda, come ci si poteva aspettare, è finita in tribunale, con lo spagnolo che, ovviamente, ha vinto la causa (donando i soldi della vittoria a un’associazione benefica).

A margine della storia, l’Itf ha voluto ribadire come l’ex numero 1 del mondo non ha mai fallito un singolo controllo antidoping, come lui stesso ha sempre dichiarato.

Non intendevo solo difendere la mia integrità ed immagine come atleta, ma anche i valori che ho difeso in tutta la mia carriera da professionista”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

2 ore ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

11 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

13 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

15 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

18 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

24 ore ago