Montreal%2C+Arnaldi+sconfitto+ma+felice%3A+top-30+e+testa+di+serie+a+NY
tennisfeverit
/2024/08/12/montreal-arnaldi-sconfitto-ma-felice-top-30-e-testa-di-serie-a-ny/amp/
News

Montreal, Arnaldi sconfitto ma felice: top-30 e testa di serie a NY

Matteo Arnaldi si ferma in semifinale al masters1000 di Montreal al cospetto di Andrey Rublev. Si conclude così la settimana migliore della carriera del giovane sanremese, che sarà testa di serie al prossimo US Open.

Le parole di Matteo

Arnaldi è stato il protagonista (a sorpresa) del masters1000 di Montreal. Con la sconfitta di Jannik Sinner ai quarti di finale (superato anche lui da Rublev), Matteo è stato il migliore degli italiani ai nastri di partenza.

Per lui è stata la prima semifinale in un torneo così importante e questo risultato ha segnato anche il best ranking in carriera al numero 29 del mondo (17 posizioni più avanti rispetto alla scorsa settimana). Grazie a ciò, Arnaldi partirà con una testa di serie al prossimo US Open al via dal 26 agosto.

Top30? Davvero? Non lo sapevo. Sicuramente è una bella cosa. L’obiettivo principale era riuscire ad essere testa di serie allo US Open; quindi, se è così come dici… non lo so, non ho guardato, ma sarebbe sicuramente una bella soddisfazione per me e il mio team. L’anno scorso sono arrivato agli ottavi a New York, sono andato più volte vicino ad essere testa di serie in qualche masters1000, ma non ci sono riuscito. Sicuramente essere teste di serie è un buon aiuto, ci sono un sacco di giocatori forti fuori dai primi 30.

Problemi contro Rublev? Non ho avuto il migliore dei recuperi, abbiamo finito tardi e sono andato a dormire tra le 3 e le 4 di notte, per poi essere al campo alle 11 del giorno successivo. Non ho dormito molto, ma sono giovane, non è una scusa. Andrey ha giocato un ottimo tennis, così come ha fatto per tutto il torneo. Non sono riuscito a mettergli pressione, ho speso molto in questa settimana. Sabato ho giocato quattro ore e mezza in totale, giovedì due, mercoledì due e mezza… È la prima volta quest’anno che gioco quattro partite in un torneo. Oggi semplicemente doveva andare così, non credo sia dovuto alla stanchezza”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

2 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

8 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

10 ore ago

Sinner trema, l’annuncio è di pochi istanti fa: choc nel tennis

Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…

19 ore ago

La confessione di Jasmine Paolini lascia di sasso: chi l’avrebbe mai detto

Jasmine Paolini sorprende ancora i suoi tifosi, stavolta a parole: la confessione della tennista toscana…

21 ore ago

È tornato Daniele Scardina: foto da brividi

Lo scatto da brividi apparso sui social negli ultimi giorni toglie ogni dubbio: è tornato…

23 ore ago