Ci siamo quasi, mancano poche ore all’inizio ufficiale del masters1000 di Cincinnati, ultimo grande impegno prima dello US Open. Nella giornata di domani, infatti, si comincerà a fare sul serio con il primo turno del tabellone maschile e femminile di singolare. Tra i tanti protagonisti in gara, ci sono sicuramente il nostro Matteo Berrettini e Carlos Alcaraz.
Lo spagnolo arriva negli Stati Uniti dopo la cocente sconfitta in finale alle Olimpiadi di Parigi 2024. Per lui sarà il primo torneo sul cemento americano dopo la lunga stagione tra terra battuta ed erba disputata in Europa. Carlitos dovrà difendere la finale ottenuta nel 2023 (sconfitta contro Novak Djokovic).
Matteo sta vivendo il miglior momento da quando è tornato dall’infortunio. Il romano ha messo le mani sui due Atp250 di Kitzbuhel e Gstaad nelle ultime settimane di luglio e si prepara alla stagione sul cemento americano. Tra i dieci titoli conquistati in carriera, nessuno è arrivato su questa superficie nonostante la semifinale allo US Open nel 2019. Berrettini proverà a conquistare un posto di prestigio nel tabellone dell’ultimo slam dell’anno, ma dovrà dimostrare una buona forma per sconfiggere Holger Rune al primo turno (questa grande sfida così presto è dovuta alla classifica del romano, fermo al numero 41 del mondo).
Prima dell’inizio ufficiale della competizione, i due si sono allenati insieme sul campo centrale del complesso di Mason in Ohio, dove si svolge da 125 anni il masters1000 di Cincinnati.
Arrivano brutte notizie per Jannik Sinner e per i suoi tifosi: l'annuncio non ha fatto…
La Paolini è uscita dall'Australian Open proprio sul più bello, quando il tabellone poteva premiarla.…
Polverone all'Australian Open, Novak Djokovic sbotta e arrivano le scuse in diretta: ecco cosa è…
Il tennista australiano, che ormai fa parlare di sé solo per 'prodezze' extra campo, ne…
Il mondo del tennis resta in ginocchio dopo le parole della tennista: arriva l'annuncio sul…
Jannik Sinner continua a fare incetta di riconoscimenti, tifosi senza parole: ecco cosa è successo…