Montreal, bene Italia: spettacolo Sinner in doppio con Draper (VIDEO)

Inizia alla grandissima il masters1000 di Montreal per l’Italia: su tre incontri con protagonisti i nostri portacolori sono arrivate tre importanti vittorie. Ecco come sono andati i match di Lorenzo Sonego, Jannik Sinner, Simone Bolelli e Andrea Vavassori.

Le fatiche di Sonego per la prima vittoria

È finalmente arrivata una vittoria anche in Canada per Sonego: grazie al successo su Tallon Griekspoor, il torinese è riuscito a vincere almeno un match in ogni masters1000 del mondo. Una partita che ha regalato spettacolo, molto tesa e difficile che si è conclusa dopo quasi tre ore di gioco. Il primo set si conclude solamente al tiebreak, con l’olandese che non sfrutta due set point e si arrende al primo concesso all’avversario. Il secondo parziale sembra in discesa per Sonego, che riesce ad arrivare agilmente sul 42. Poi da lì qualcosa si spegne e si trova a vincere appena un game dei successivi sei e consegna il set all’avversario. Anche nel terzo parziale è il torinese a portarsi avanti di un break, ma questa volta mantiene il servizio fino alla fine e vince per 76(7) 57 64.

Lo spettacolo del doppio

Italia sugli scudi anche e soprattutto nel tabellone di doppio. La coppia formata da Bolelli e Vavassori, dopo la brutta parentesi alle Olimpiadi di Parigi 2024 dove sono stati eliminati al primo turno da Marcelo Granollers e Pablo Carreno Busta, ritornano al successo. Eppure, la sfida non era sicuramente tra le più semplici, con un campo5 pienissimo per sostenere gli idoli di casa Vasek Pospisil e Denis Shapovalov. Gli azzurri non hanno tremato e si sono imposti con un netto 63 64 in poco più di un’ora di gioco. Al prossimo turno se la vedranno con la coppia australiana composta da Max Purcell e Jordan Thompson.

Buonissimo esordio anche per Sinner che, in coppia con Jack Draper, ha dato spettacolo su un campo9 gremito. I Drinner (soprannome dato immediatamente sul web) sono riusciti ad imporsi sugli specialisti belgi Joran Vliegen e Sander Gillé con il punteggio di 60 67(7) 10-8. Al prossimo turno se la vedranno con Alexander Bublik e Ben Shelton.

Montreal, festa Italia: tre vittorie su tre all’esordio e Sinner sugli scudi (VIDEO)

Gestione cookie