Arrivano notizie agrodolci per il tennis azzurro dalla lontana Montreal, palcoscenico questa settimana dell’Omnium Banque National presented by Rogers: dei due azzurri impegnati nel pomeriggio italiano, in apertura di programma, uno è riuscito a spingersi al secondo turno mentre l’altro, pur lottando, è caduto sotto i colpi del suo avversario. Ci riferiamo rispettivamente a Matteo Arnaldi e Luciano Darderi.
Darderi e Arnaldi sono entrambi scesi in campo alle ore 17 ed hanno entrambi affrontato un tennista statunitense. L’italo-argentino è stato sconfitto in due set, con il punteggio di 6-4, 7-6(2) dal numero 12 al mondo, nonché decima testa di serie, Tommy Paul. Il ligure, invece, è riuscito a spuntarla su Mackenzie McDonald (93 Atp) al termine di una lunga battaglia con un 4-6, 6-4, 6-4 maturato in (2 h e 22 minuti). Grandissima la reazione di Matteo, che a un certo punto dell’incontro si è trovato sotto di un set e un break ma non ha mai mollato la presa. Così come non si è scoraggiato verso la metà della terza ed ultima frazione, quando, dopo essere passato in vantaggio per 4-1, si è visto (quasi) riacciuffare dall’insidioso tennista californiano. Al secondo turno affronterà il russo Karen Khachanov, numero 22 al mondo e 16esima testa di serie del torneo.
Intanto, lo ricordiamo, la lista di azzurri impegnati nella seconda tranche di match validi per il primo turno non è finita. Stanotte, infatti, a fare il suo esordio sul cemento di Montreal sarà Flavio Cobolli. Reduce dalla finale raggiunta all’Atp 500 di Washington, il giovane tennista romano affronterà in un esordio che si prospetta molto complicato il ‘padrone di casa’ Felix Auger-Aliassime, numero 19 al mondo e 14esima forza del tabellone. L’incontro è previsto non prima delle 01:00.
Il Masters 1000 di Montreal è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…
Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…