Nella serata di sabato 3 agosto è stato sorteggiato il tabellone principale del National Bank Open presented by Rogers, prestigioso torneo più comunemente conosciuto come Masters 1000 di Montreal. Cinque gli italiani al via sul cemento nordamericano, andiamo a vedere come hanno pescato e qual è il quadro completo della situazione.
Partiamo ovviamente da Jannik Sinner. Il tennista altoatesino ha completamente smaltito la tonsillite che gli ha impedito di partecipare alle Olimpiadi ed è arrivato a Montreal carico e determinato a difendere il titolo di campione. Il suo cammino inizierà direttamente al secondo turno in virtù di un “bye” accordatogli in quanto testa di serie numero uno.
Jannik affronterà all’esordio il vincente della sfida tra lo spagnolo Pedro Martinez e un qualificato. Poi agli ottavi potrebbe incrociare uno tra Lorenzo Sonego, Tallon Griekspoor, Frances Tiafoe e Alejandro Tabilo. Per quanto riguarda, invece, quarti e semifinale segnaliamo potenziali incroci rispettivamente con Andrey Rublev e Daniil Medvedev. Un percorso non morbidissimo, ma in linea con il livello che si esige da un torneo di tale portata.
Non fortunatissimi il già citato Sonego, che affronterà il temibile Griekspoor, Luciano Darderi, che se la vedrà con Tommy Paul, e Flavio Cobolli, il quale sarà al cospetto di Felix Auger-Aliassime. Matteo Arnaldi, infine, debutterà con un giocatore proveniente dalle qualificazioni. E a proposito di qualificazioni, segnaliamo anche che nessun rappresentante nostrano è protagonista nel torneo cadetto.
Come noto, l’edizione 2024 del Masters 1000 di Montreal sarà contrassegnata da molteplici defezioni: su tutte quelle di Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, i quali sono impegnati a Parigi nella finale olimpica del torneo singolare maschile. Il main draw della kermesse canadese, tuttavia, presenta comunque nomi di assoluto spessore. Ecco il tabellone completo e i quarti di finale teorici.
Sinner – Bye
Q vs Martinez
Sonego vs Griekspoor
Tiafoe vs Tabilo
Paul vs Darderi
Shapovalov vs Q
Etcheverry vs Jarry
Rublev – Bye
Medvedev – Bye
Davidovich Fokina vs Safiullin
Q vs Arnaldi
Diallo vs Khachanov
Humbert vs Fils
Borges vs Kecmanovic
Michelsen vs Nishikori
Tsitsipas – Bye
Dimitrov – Bye
Q vs Q
Popyrin vs Machac
Bublik vs Shelton
Auger-Aliassime vs Cobolli
Mannarino vs Q
Q vs Monfils
Hurkacz – Bye
Ruud – Bye
Norrie vs Giron
Korda vs Pospisil
Navone vs Fritz
Rune vs Raonic
Marozsan vs Carreno Busta
Thompson vs Draper
Zverev – Bye
Sinner vs Rublev
Medvedev vs Tsitsipas
Dimitrov vs Hurkacz
Ruud vs Zverev
Il Masters 1000 di Montreal sarà trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…
Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…
Novak Djokovic è il Re degli Australian Open, vincitore per dieci volte a Melbourne: l'ultima…