Il maestro Guido Primiceri analizza la sconfitta di Lorenzo Musetti contro Novak Djokovic nella semifinale delle Olimpiadi di Parigi 2024: “Una brutta sconfitta contro un Djokovic che giocava su una gamba sola, forse il peggior Djokovic di sempre. Purtroppo Lorenzo non è Sinner, non riesce a sopportare la pressione mediatica. Peccato, un’occasione sprecata”.
“Musetti ha giocato un’ottima Olimpiade, ma è mancato nel momento in cui c’era da raccogliere. Bene contro Navone, dal quale mi aspettavo di più, bene contro Fritz, che però aveva già la testa al cemento americano, bene contro Zverev, male contro un Djokovic che giocava al massimo al quaranta, cinquanta per cento”.
“Ancora una volta – osserva Primiceri – la bolla mediatica ha creato una situazione che Musetti non è riuscito a sopportare. Era un’occasione da sfruttare meglio contro un Djokovic che secondo me meritava di uscire già contro Tsitsipas. Magari mi sbaglio, ma credo che la finale contro Alcaraz sarà un’esecuzione“.
“Ora – conclude – testa alla finale di doppio di Jasmine Paolini e Sara Errani, anche se noon sarà facile. E poi ci risentiamo sul cemento americano”.
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…