Con un’altra prova magistrale Jasmine Paolini e Sara Errani superano l’ennesimo ostacolo e volano in finale nel torneo olimpico di doppio femminile. La coppia azzurra ha sconfitto in due set le ceche Karolina Muchova e Linda Noskova, con il punteggio di 6-3, 6-2 in un’ora e 8 minuti di gioco.
Una gioia incontenibile per Paolini e Errani, che fino a poche ore fa si rifiutavano categoricamente di parlare di possibilità di medaglia. E invece ora abbiamo la certezza, la medaglia ci sarà, resta da stabilire se sarà oro o argento e lo sapremo domenica 4 agosto.
Per le ragazze azzurre sarà la seconda finale in meno di due mesi sul campo Centrale Philippe Chatrier del Roland Garros, dopo quella giocata in occasione dell’ultimo Slam parigino, in cui persero contro Coco Gauff e Katerina Siniakova.
Sara e Jasmine riportano così il movimento azzurro sul podio a distanza di un secolo dal bronzo di Uberto De Morpurgo nel singolare maschile. Domenica sfideranno le vincenti del match tra la coppia spagnola (Bucsa/Sorribes Tormo) e quella russa (Andreeva/Shnaider) che competono sotto bandiera neutra.
I commenti sono chiusi.