Novak Djokovic è riuscito a superare Stefanos Tsitsipas nei quarti di finale delle Olimpiadi di Parigi 2024 ed ha strappato il pass per la semifinale contro il nostro Lorenzo Musetti. Al termine della partita con il greco, il serbo ha lanciato l’allarme circa le condizioni del ginocchio operato a giugno.
Djokovic in apprensione per il ginocchio
Djokovic è riuscito a superare Tsitsipas in due ore di gioco ai quarti di finale delle Olimpiadi di Parigi. Il serbo, dopo un primo set gagliardo chiuso per 63, ha accusato forti dolori al ginocchio all’inizio del secondo parziale e si è trovato presto sotto per 4 a 0. Ha dovuto addirittura annullare anche tre palle set sul 53 40-0 prima di avere la meglio del proprio avversario con il punteggio di 63 76(3).
In semifinale, il serbo se la vedrà con la sorpresa del torneo: l’italiano Musetti, che ha sconfitto ai quarti di finale il campione olimpico in carica Alexander Zverev. Nole va a caccia del primo oro olimpico della carriera, l’ultimo grande alloro che gli manca in una carriera fatta di record.
Le condizioni del suo ginocchio, però, non preannunciano nulla di buono, come ricordato dallo stesso Djokovic nella conferenza stampa successiva al match con Tsitsipas.
“Sono sinceramente molto preoccupato, in questo momento non riesco ad aggiungere altro. Non ho capito esattamente cosa sia successo, non so neanche se mi sono colpito da solo con la racchetta o se sono scivolato. Con il passare dei minuti il dolore è diventato più gestibile e sono riuscito a terminare la partita. Purtroppo, la situazione sembra molto simile a quella di due mesi fa con Cerundolo, sempre su questo campo: anche in quel caso ero riuscito a vincere il match, ma poi avevo scoperto di essermi infortunato seriamente al menisco. Sono felice per aver raggiunto le semifinali ma allo stesso tempo sono preoccupato per il ginocchio.
Cosa deve accadere nelle prossime 24 ore affinché possa giocare la partita con Musetti? Deve accadere questo…prego Dio affinché tutto vada per il meglio”.
I commenti sono chiusi.