Olimpiadi%2C+polemiche+in+campo+e+fuori+tra+Iga+Swiatek+e+Danielle+Collins
tennisfeverit
/2024/08/01/olimpiadi-polemiche-in-campo-e-fuori-tra-iga-swiatek-e-danielle-collins/amp/
Storie

Olimpiadi, polemiche in campo e fuori tra Iga Swiatek e Danielle Collins

Durissimo botta e risposta tra Danielle Collins ed Iga Swiatek al termine del proprio incontro ai quarti di finale delle Olimpiadi di Parigi 2024. La sfida è finita con il ritiro dell’americana (61 26 41), ma le polemiche sono continuate in conferenza stampa.

Cos’è successo

Durante il match tra Swiatek e Collins non ci si è sicuramente annoiati tra toilet break che hanno urtato il sistema nervoso dell’americana (la numero 1 del mondo ha trascorso molto tempo in bagno sfruttando un buco nel regolamento), la pallata sul costato con la polacca a rete e il medical time out poco prima del ritiro finale della Collins.

Le due, dopo aver avuto un fitto colloquio durante la stretta di mano a fine match, sono tornate alla carica in conferenza stampa. La prima ad accendere la polemica è stata Danielle.

Ho detto a Iga che vedo succedere cose davanti alle telecamere ed altre invece quando siamo negli spogliatoi. Ognuno può essere come vuole, ma senza falsità”.

La risposta di Iga è arrivata poco dopo, cercando di minimizzare la questione e superando un dibattito che non può portare a nulla prima della semifinale contro Qinwen Zheng.

Non le ho detto nulla di male e cercavo solo di augurarle una pronta guarigione soprattutto dopo il medical time out. Non ne discuterò, perché non le ho mai fatto nulla di spiacevole. Volevo solo congratularmi con lei per la sua carriera di successo perché sappiamo tutti che questo è il suo ultimo anno.

In genere durante i tornei, quando usciamo dal campo e abbiamo tempo per cambiarci, abbiamo diritto a cinque minuti. Qui ho chiesto alla signora che mi ha accompagnato quanto tempo avevo. Lei mi ha risposto che qui non contano il tempo. Quindi ho sfruttato il tempo per cambiarmi e rinfrescarmi e poi sono tornata in campo. Onestamente non sapevo quanto tempo fosse passato, ma non ho fatto nulla contro le regole”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sconfitta tremenda, ultim’ora Sinner: bomba sulla squalifica

Arriva una tremenda sconfitta sul caso Sinner e sulla possibile squalifica per doping: un annuncio…

19 minuti ago

Alcaraz ribalta la classifica: la sentenza è appena arrivata

Sentenza clamorosa, la classifica è ribaltata: Carlos Alcaraz non lascia scampo ai suoi avversari Gli…

2 ore ago

Berrettini ribalta la classifica: cambia anche il primo posto

Prima dell'eliminazione all'Australian Open contro Rune, Matteo Berrettini ha scelto la sua ...classifica.  Si è…

10 ore ago

La rivelazione di Alcaraz preoccupa i fan: parole a sorpresa

Carlos Alcaraz punta forte sugli Australian Open ma l'ultima dichiarazione ha preoccupato i suoi numerosi…

11 ore ago

Sinner spiazza tutti a Melbourne, gesto sconcertante in diretta

Un particolare gesto di Jannik Sinner in diretta televisiva non è passato inosservato e fa…

13 ore ago

È morto all’improvviso, lacrime nel mondo del tennis: che tragedia

Il mondo del tennis è in lacrime per un addio che sta facendo rattristare tutti…

16 ore ago